Presentata a Napoli la 2^ Prova Nazionale di spada Non Vedenti, domenica le gare sulle pedane dell’Istituto Martuscelli

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Presentata a Napoli la 2^ Prova Nazionale di spada Non Vedenti, domenica le gare sulle pedane dell’Istituto Martuscelli

NAPOLI – Nella cornice dell’Istituto Domenico Martuscelli di Napoli è stata presentata la 2^ Prova Nazionale di spada Non Vedenti in programma domenica 15 febbraio, tappa di avvicinamento ai Campionati Italiani di Roma 2026. Archiviato l’esordio stagionale a San Lazzaro di Savena e prima del terzo appuntamento che si terrà ad aprile nella Capitale, quasi 40 atleti si confronteranno sulle pedane dell’Istituto napoletano che, dopo essere stato abbandonato per diversi anni, dal 2018 ha ripreso a vivere grazie alle attività proposte dall’olimpionico Sandro Cuomo, alla guida del Comitato organizzatore del Club Sportivo Partenopeo.

Siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a Napoli una splendida iniziativa di inclusione. Il 5° Trofeo Martuscelli è un grande regalo per gli atleti non vedenti che praticano spada nel nostro Club. Purtroppo l’istituto è commissariato e organizzare eventi, seppur a supporto della comunità, non è facile. Fondamentale è il sostegno delle istituzioni che ogni volta che mettono piede nella nostra palestra restano entusiaste”, le parole di Sandro Cuomo.

In conferenza stampa erano presenti, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Massimiliano Manfredi, il Presidente della Commissione Sport del Comune di Napoli, Gennaro Esposito, il Presidente della Unione italiana Ciechi e Ipovedenti della sezione di Napoli, Giuseppe Ambrosino, la campionessa paralimpica Imma Cerasuolo, il Consigliere delegato allo sport di Città Metropolitana di Napoli, Sergio Colella, il Presidente del Comitato regionale FIS Campania, Aldo Cuomo e l’atleta partenopeo Massimo Mercurio Miranda.

Le gare si svolgeranno entrambe nella giornata di domenica: dalle ore 9 l’inizio della fase a gironi della spada maschile mentre alle 13.30 scatterà la competizione femminile.

2^ Prova Nazionale di spada Non vedenti | Napoli, 15 febbraio 2026

Spada Maschile Non Vedenti – inizio ore 9:00
Spada Femminile Non Vedenti – inizio ore 13:30

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up