BARONISSI – È iniziato con la doppietta del Pisascherma il Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre di fioretto, di scena al PalaUnisa di Baronissi. Nel campus dell’Università degli Studi di Salerno la giornata inaugurale di una tappa molto attesa per il circuito Under 14 ha regalato emozioni e rappresentato una grande esperienza per i baby tiratori impegnati.
Il “secondo team” del Pisascherma ha conquistato la prova dei Maschietti-Giovanissimi. Un successo griffato da Damiano Fiocchini, Giulio Gialloreto, Jacopo Pacini e Giulio Porcelli che in finale hanno avuto ragione per 36-19 del Circolo della Scherma Terni, secondo classificato con Raffaello Baldi, Giorgio Carloppi, Francesco Proietti Pensi e Gabriele Zagaglioni. Sul terzo gradino del podio sono salite le formazioni di Schermabrescia (con Francesco Alberti, Leonardo Balestrieri e Riccardo Levrini) e Cus Siena (Enrico Cannoni, Elia Cellini, Niccolò Marsiglietti e Nicolò Pellegrino).
Anche tra le Ragazze-Allieve, il gradino più alto del podio è stato colorato di biancorosso. Il Pisascherma di Margherita Pescitelli, Ludovica Spallanzani e Margherita Vanni ha superato 45-33 il Circolo Scherma Mestre, argento con Vittoria Gervasutti, Valentina Jovon, Margherita Piccoli e Carlotta Vecchiato.
Medaglie di bronzo per il Circolo Scherma Firenze Roberto Raggetti (Noemi Lazri, Livia Pontello e Ginevra Staiano) e il Circolo della Scherma Terni (Beatrice Meriziola, Diamante Pallozzi, Arianna Pasqualini e Giulia Passalacqua).
Domani a Baronissi il Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre di fioretto vedrà invece in pedana le competizioni dei Ragazzi-Allievi e delle Bambine-Giovanissime.
Grand Prix Kinder “Joy of Moving” Under 14 di fioretto a squadre | Baronissi, 31 gennaio
Maschietti-Giovanissimi
Classifica (25): 1. Pisascherma-2 (Damiano Fiocchini, Giulio Gialloreto, Jacopo Pacini, Giulio Porcelli), 2. Circolo della Scherma Terni (Raffaello Baldi, Giorgio Carloppi, Francesco Proietti Pensi, Gabriele Zagaglioni), 3. Schermabrescia (Francesco Alberti, Leonardo Balestrieri, Riccardo Levrini), 3. Cus Siena (Enrico Cannoni, Elia Cellini, Niccolò Marsiglietti, Nicolò Pellegrino)
Ragazze-Allieve
Classifica (21): 1. Pisascherma (Margherita Pescitelli, Ludovica Spallanzani, Margherita Vanni), Circolo Scherma Mestre (Vittoria Gervasutti, Valentina Jovon, Margherita Piccoli, Carlotta Vecchiato), 3. Circolo Scherma Firenze Roberto Raggetti (Noemi Lazri, Livia Pontello, Ginevra Staiano), 3. Circolo della Scherma Terni (Beatrice Meriziola, Diamante Pallozzi, Arianna Pasqualini, Giulia Passalacqua).
Domenica 1° febbraio
Ragazzi-Allievi | ore 9.00
Bambine-Giovanissime | ore 12.00














