Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre di sciabola – I babies del Fides Livorno e le ragazze della Lazio Scherma Ariccia vincono nella prima giornata di gare a Pescara

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre di sciabola – I babies del Fides Livorno e le ragazze della Lazio Scherma Ariccia vincono nella prima giornata di gare a Pescara

PESCARA – Si è aperto con i successi dei babies del Fides Livorno e delle ragazze della SS Lazio Scherma Ariccia, nelle gare del sabato, il Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre di sciabola sulle pedane di Pescara. Due competizioni avvincenti hanno segnato la giornata d’esordio del weekend abruzzese dedicato ai team event Under 14 di specialità.

La prova dei Maschietti-Giovanissimi ha visto primeggiare il Fides Livorno. Il terzetto amaranto, formato da Sandro Alderigi, Marco Petralia e Pietro Saracaj, ha superato in finale per 36-30 la Sala di Scherma Società del Giardino Milano, d’argento con Carlo Barberis Canonico, Mathis Cazzin, Massimo Mastroberardino e Rodrigo Santoro. Hanno conquistato le medaglie di bronzo il Circolo della Scherma Terni (Filippo Benucci, Alberto Celi e Francesco Crispoldi) e la SS Lazio Scherma Ariccia (Antonio Paolo Balsamo, Federico Sciullo e Amir Zubaydi).

Come lo scorso anno, invece, nella gara delle Ragazze-Allieve ha gioito la SS Lazio Scherma Ariccia. La “prima squadra” dei Castelli Romani, composta da Ginevra Izzo, Sara Maria Petrianni e Giorgia Rosselli, ha fatto suo l’oro battendo in un avvincente ultimo atto, con il risultato di 45-43, la Sala di Scherma Società del Giardino Milano, seconda “piazza d’onore” in due competizioni di giornata per il sodalizio milanese stavolta rappresentato da Beatrice Farassino, Matilde Mia Montobbio e Vittoria Maria Parma. Terzo gradino del podio per il Padova Scherma (Rita Barbujani, Clara De Stefani e Sofia Rossettini) e la SS Lazio Scherma Ariccia-2 (Greta Caico, Benedetta Frare, Martina Lucente e Miriam Sementilli).

Il fine settimana pescarese del Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre di sciabola si chiuderà domani con le gare dei Ragazzi-Allievi e delle Bambine-Giovanissime.

Grand Prix Kinder “Joy of Moving” Under 14 di sciabola a squadre | Pescara, 31 gennaio 2026

Maschietti-Giovanissimi
Classifica (21):
1. Fides Livorno (Sandro Alderigi, Marco Petralia, Pietro Saracaj), 2. Sala di Scherma Società del Giardino Milano (Carlo Barberis Canonico, Mathis Cazzin, Massimo Mastroberardino, Rodrigo Santoro), 3. Circolo della Scherma Terni (Filippo Benucci, Alberto Celi, Francesco Crispoldi), 3. SS Lazio Scherma Ariccia (Antonio Paolo Balsamo, Federico Sciullo, Amir Zubaydi)

Ragazze-Allieve
Classifica (13): 1. SS Lazio Scherma Ariccia (Ginevra Izzo, Sara Maria Petrianni, Giorgia Rosselli), Sala di Scherma Società del Giardino Milano (Beatrice Farassino, Matilde Mia Montobbio, Vittoria Maria Parma), 3. Padova Scherma (Rita Barbujani, Clara De Stefani, Sofia Rossettini), SS Lazio Scherma Ariccia-2 (Greta Caico, Benedetta Frare, Martina Lucente, Miriam Sementilli).

Domenica 1° febbraio
Ragazzi-Allievi | ore 9.00
Bambine-Giovanissime | ore 13.00

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up