ROMA – Il Presidente federale Luigi Mazzone ha incontrato questo pomeriggio il Comandante del Centro Sportivo Carabinieri, colonnello Andrea Desideri. La gradita visita, presso gli uffici della Federazione Italiana Scherma in Viale Tiziano a Roma, ha rappresentato l’occasione per rinnovare il reciproco apprezzamento per la grande sinergia tra la FIS e l’Arma, nonché per discutere alcune importanti tematiche del movimento schermistico.
All’incontro hanno partecipato anche il Segretario generale della Federazione, Marco Cannella, e il Comandante della sezione Scherma del Centro Sportivo Carabinieri, l’ex fiorettista azzurro Francesco Trani.
“Al colonnello Desideri ho espresso la gratitudine della FIS per quanto il Centro Sportivo Carabinieri fa per il nostro sport, da sempre e con particolare riferimento a questo momento – ha sottolineato il Presidente federale Mazzone –. Mi piace evidenziare il prezioso contributo della Consulta dei Gruppi Sportivi Militari e Corpi Civili dello Stato, organismo strategico che è per noi un valore aggiunto grazie all’operatività, all’elevato profilo e all’entusiasmo dei partecipanti. Con il Comandante abbiamo avuto il piacere di condividere iniziative già in essere e idee che potranno essere sviluppate, lavorando insieme per continuare a far crescere il nostro movimento”.














