Coppa del Mondo di sciabola femminile – Sei azzurre al tabellone principale di Salt Lake City

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Coppa del Mondo di sciabola femminile – Sei azzurre al tabellone principale di Salt Lake City

SALT LAKE CITY – Sono sei le atlete azzurre del CT Andrea Aquili che hanno acquisito il diritto a disputare il tabellone principale della gara individuale femminile, in programma sabato, nella tappa di Coppa del Mondo di sciabola a Salt Lake City.

Era già ammessa per diritto di ranking Michela Battiston. Fin dopo la fase a gironi, al primo step di oggi, ha staccato il pass Manuela Spica. Passando per gli assalti del tabellone preliminare, poi, si sono qualificate per la giornata clou della gara individuale anche Eloisa Passaro, Chiara Mormile, Claudia Rotili e Mariella Viale.

Non ce l’hanno fatta, invece, Alessia Di Carlo, Vittoria Mocci, Rebecca Gargano, Michela Landi, Carlotta Fusetti ed Elisabetta Borrelli.

Il weekend statunitense dedicato alla Coppa del Mondo di sciabola proseguirà domani con i preliminari della gara maschile: viste le assenze dei “top 16” del ranking mondiale Luca Curatoli e Michele Gallo, che hanno dato forfait nella capitale dello Utah a scopo precauzionale, tutti i 12 azzurri del Commissario tecnico Andrea Terenzio saranno in pedana fin dai gironi a caccia della qualificazione.

Coppa del Mondo di sciabola femminile, preliminari – Salt Lake City, 22 gennaio 2026

QUI i risultati

Tabellone principale (sabato)

Passaro (ITA) – Martin Portugues (Esp)

Mormile (ITA) – Georgiadu (Gre)

Spica (ITA) – Chamberlain (Usa)

Battiston (ITA) – Shorokhova (Ain)

Rotili (ITA) – Kim (Kor)

Viale (ITA) – Ilieva (Bul)

Classifica (183): 72. Alessia Di Carlo, 77. Vittoria Mocci, 93. Rebecca Gargano, 111. Michela Landi, 148. Carlotta Fusetti, 163. Elisabetta Borrelli

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up