ROMA – Il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, a Roma, ha ospitato in questo weekend i Corsi di formazione per Tecnici di II e III livello SNaQ dedicati alla specialità del fioretto. La seconda tappa del corso invernale ha visto la partecipazione di 20 iscritti al II livello e 16 al III, mettendo in luce l’interesse e l’attenzione di tutti gli iscritti.
L’attività svolta presso il CPO dell’Acqua Acetosa, di cui è stato coordinatore il maestro Leandro Giurdanella, ha visto impegnati come docenti per il II livello i maestri Marco Malvezzi e Daniele Giannini, e per il III livello i maestri Eugenio Migliore e Michele Venturini. Durante gli incontri tanti sono stati approfonditi diversi temi, dal Trattato, in preparazione delle Sessioni di Certificazione, alla gestione dell’atleta nella sua complessità.
Presenti tra i corsisti numerosi schermidori d’alto livello, tra i quali anche atleti con esperienze ai Giochi (Olimpici e Paralimpici) Mara Navarria, Loredana Trigilia, Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Martina Batini, Francesca Palumbo e Rossella Gregorio, a conferma del valore del confronto tra attività agonistica e formazione tecnica. L’ultimo appuntamento del percorso invernale sarà dedicato alla spada nel mese di febbraio.















