Coppa del Mondo Under 20 – Riflettori puntati sul fioretto con gli azzurrini impegnati tra Tbilisi e Madrid, sciabolatori a Boston. Ecco tutti gli atleti italiani in pedana nel weekend

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Coppa del Mondo Under 20 – Riflettori puntati sul fioretto con gli azzurrini impegnati tra Tbilisi e Madrid, sciabolatori a Boston. Ecco tutti gli atleti italiani in pedana nel weekend

Coppa del Mondo Under 20 protagonista nel prossimo weekend. Nel fine settimana che in Italia vedrà la disputa della Seconda Prova Nazionale per le categorie Cadetti-Giovani-Assoluti di spada a Legnano, saranno infatti tanti gli azzurrini in pedana nelle competizioni internazionali del calendario FIE.

Riflettori puntati in particolare sul fioretto, che si sdoppierà tra le tappe di Tbilisi per il settore femminile e Madrid per il maschile.
In Georgia sabato 17 gennaio saranno impegnate le convocate Greta Collini, Ludovica Franzoni, Letizia Gabola, Sofia Giordani, Greta Saioni e Alessandra Tavola, insieme alle compagne autorizzate Mariavittoria Elvira Berretta, Maria Elisa Fattori, Sofia Mancini, Gloria Pasqualino, Elena Picchi e Giorgia Ruta.
Nella stessa giornata si svolgerà anche la gara individuale in Spagna: risponderanno alla convocazione Mattia Conticini, Mattia De Cristofaro, Emanuele Iaquinta, Marco Panazzolo ed Elia Pasin, e a loro si uniranno – autorizzati – Nicolò Collini, Federico De Michieli Vitturi, Giuseppe Di Martino, Luca Guidi, Djibril Mbaye, Giovanni Pierucci e Fernando Scalora.
Tanto a Tbilisi quanto a Madrid nella giornata di domenica 18 si svolgeranno le competizioni a squadre, per le quali i quartetti saranno definiti dopo le prove individuali.
Quattro i tecnici del CT Simone Vanni al seguito: guideranno con le fiorettiste in Georgia il responsabile Under 20 del fioretto Valerio Aspromonte e Alberto Dei Rossi, mentre con i fiorettisti nella trasferta spagnola saranno presenti Stefano Barrera e Filippo Cesaro.

Nel weekend è in programma anche la tappa di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola maschile a Boston dove sabato 17 disputeranno la gara individuale i fratelli Edoardo, Leonardo e Valerio Reale, Matteo Ottaviani e Nicola Raggi.
Per la prova a squadre del giorno seguente, il team italiano sarà composto dai convocati Matteo Ottaviani, Edoardo, Leonardo e Valerio Reale. Per il Commissario tecnico degli sciabolatori Andrea Terenzio, guiderà gli azzurrini negli USA il referente Under 20 maschile Sorin Radoi.

Chiude il quadro del fine settimana internazionale della categoria Giovani l’appuntamento dedicato alla spada a Manama, tappa di Coppa a cui iscritti – rispettivamente – Niccolò Lapo Giovani Raddi per la competizione maschile di venerdì e Alice Zaliani per la prova femminile di sabato.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up