Coppa del Mondo Under 20, nel weekend del 13 e 14 dicembre saranno 37 gli atleti italiani in pedana. Debutto per le spadiste a Burgos, sciabola femminile a Budapest e maschile a Dormagen

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Coppa del Mondo Under 20, nel weekend del 13 e 14 dicembre saranno 37 gli atleti italiani in pedana. Debutto per le spadiste a Burgos, sciabola femminile a Budapest e maschile a Dormagen

Sarà dedicato alla Coppa del Mondo Under 20 il weekend del 13 e 14 dicembre 2025 con riflettori puntati sul debutto della spada femminile, a Burgos, e il secondo appuntamento della stagione per la sciabola che si sdoppierà con la tappa delle ragazze a Budapest e quella maschile a Dormagen.

Esordio in Spagna per le spadiste. Sabato è in programma la competizione individuale: convocate Francesca Aina, Maria Roberta Agata Casale, Ludovica Costantini, Aurora Cristina, Giulia Paulis, Mariachiara Testa, Asia Vitali e Federica Zogno, alle quali si uniranno – autorizzate – Carola Calogiuri, Vittoria Cavani, Lucia Miglino e Gaia Moretti.
Domenica la prova a squadre. Per lo staff del Commissario tecnico Dario Chiadò, guideranno le azzurrine della spada a Burgos i maestri Mario Renzulli, Francesca Boscarelli e Francesco Calabrese.

Impegno in Ungheria per le sciabolatrici. Sabato 13 la gara individuale a cui prenderanno parte le convocate Flavia Astolfi, Elisabetta Borrelli, Gaia Karola Carafa, Francesca Romana Lentini, Vittoria Mocci e Benedetta Stangoni, con le compagne autorizzate Eleonora Colella, Francesca D’Orazi, Diletta Fusetti, Vittoria Fusetti, Elisa Grassi e Matilde Reale. Il giorno seguente si disputerà la competizione a squadre. Con le atlete del CT Andrea Aquili saranno presenti a Budapest il referente Under 20 per la sciabola femminile Luigi Miracco e i tecnici Loreta Gulotta e Gabriele Foschini.

Tappa in Germania, invece, per gli sciabolatori. Anche a Dormagen sabato 13 sarà il giorno della prova individuale: saranno in pedana i convocati Matteo Ottaviani, Francesco Pagano, Edoardo Reale, Leonardo Reale, Valerio Reale, Massimo Sibillo e Andrea Tribuno, insieme agli autorizzati Pietro Hirsch Buttè, Antonio Aruta, Christian Avaltroni, Filippo Picchi e Tiziano Tomassetti. Seguirà, domenica, la prova a squadre. Gli azzurrini del CT Andrea Terenzio saranno guidati nella trasferta tedesca dal referente per la categoria Giovani della sciabola maschile Sorin Radoi e dal tecnico Giovanni Repetti.

Sabato 13, inoltre, si disputerà a Bangkok la gara individuale di fioretto maschile a cui è iscritto, per l’Italia, Francesco Rencricca.

In totale, dunque, 37 atleti italiani impegnati nel fine settimana di Coppa del Mondo Under 20.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up