Stipulato il Protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Scherma e l’Università Luiss. Il Presidente federale Luigi Mazzone alla firma di una partnership che esalta figura e percorso degli studenti-atleti

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Stipulato il Protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Scherma e l’Università Luiss. Il Presidente federale Luigi Mazzone alla firma di una partnership che esalta figura e percorso degli studenti-atleti

ROMA – È stato firmato ieri sera a Roma il Protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Scherma e la Luiss, volto a valorizzare e promuovere sempre più la figura e il percorso degli studenti-atleti. Il Presidente federale Luigi Mazzone, il Direttore Generale della Luiss “Guido Carli” Rita Paola Maria Carisano e Il Presidente dell’Associazione Sportiva Luiss, Luigi Abete, hanno stipulato l’accordo presso il Campus di Viale Romania, in occasione della XXV Festa dello Sport promossa dall’Università.

Tra le principali finalità della partnership, che mira al più ampio progetto della “Luiss Sport Academy”, c’è dare la possibilità agli atleti tesserati alla FIS interessati di proseguire la propria attività agonistica e i propri studi attraverso un percorso di dual career. L’obiettivo è offrire agli studenti-atleti l’orientamento per le loro future scelte accademiche e, assieme alla Federazione Italiana Scherma, gli strumenti necessari per affinare le loro abilità agonistiche per brillare nello sport. Un impegno che si dipanerà attraverso diverse categorie di riferimento per gli studenti-atleti, lungo un percorso triennale di cui per la FIS sarà referente diretto il Presidente federale Luigi Mazzone, presente ieri insieme al Vicepresidente vicario Daniele Garozzo, e per la Luiss il Direttore sportivo Paolo Del Bene.

Da Giorgio Avola a Luca Curatoli, da Davide Di Veroli e Chiara Mormile ad Alice Volpi e Filippo Macchi, tanti sono gli atleti d’altissimo livello della scherma azzurra che rappresentano il binomio d’eccellenza tra la Luiss e il mondo delle pedane. E come loro Niccolò Bonaga, Giorgio Marciano, Giacomo Mignuzzi, Lorenzo Ottaviani, Andrea Di Martino, Luca Fioretto, Mariateresa Pacelli e Matilde Molinari sono esempi di una sinergia virtuosa che ora, con la firma del Protocollo d’intesa, acquista ancor più forza e visione verso il futuro.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up