Il cordoglio della Federazione Italiana Scherma al preparatore atletico della spada azzurra Andrea Vivian per la prematura scomparsa dell’amata moglie Annalisa

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Il cordoglio della Federazione Italiana Scherma al preparatore atletico della spada azzurra Andrea Vivian per la prematura scomparsa dell’amata moglie Annalisa

La Federazione Italiana Scherma si stringe attorno al dolore che ha colpito Andrea Vivian, responsabile della preparazione atletica delle Nazionali azzurre di spada, per la prematura scomparsa dell’amata moglie Annalisa.

Annalisa ha affrontato una durissima e lunga malattia con forza, coraggio ed esemplare dignità, e al suo fianco ha sempre avuto il “nostro prof”, Andrea, che non le ha mai fatto mancare la sua vicinanza, il suo sostegno, il suo amore. Con la sensibilità e la professionalità dei grandi, i valori che più di tutti lo contraddistinguono, Andrea Vivian è riuscito a seguire gli atleti e le atlete della Nazionale azzurre nei loro percorsi di preparazione, trasmettendo sempre equilibrio e umanità, e al contempo a supportare la sua amata Annalisa.

Era accanto a lei quando introdusse la straordinaria innovazione dell’allenamento con il tifo del pubblico francese per la nostra squadra di spada femminile, anticipando quella che sarebbe poi stata la trionfale finale per l’oro olimpico tra Italia e Francia ai Giochi di Parigi 2024, davanti agli 8mila spettatori del Grand Palais. E continuò a esserle al suo fianco mentre sperimentava l’uso della realtà virtuale e di altre innovative modalità di preparazione che hanno accompagnato spadisti e spadiste delle Nazionali azzurre nei più importanti appuntamenti dell’ultimo periodo. Annalisa ne sarà stata – e ne sarà sempre – semplicemente orgogliosa. Come tutti noi.

Ad Andrea Vivian, e tutti i suoi cari, va l’abbraccio più sincero del Presidente federale Luigi Mazzone, del Consiglio e dell’intera grande famiglia della scherma italiana.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up