ROMA – Un incontro proficuo, partecipato e ricco di spunti di grande interesse. Ieri sera il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Luigi Mazzone, ha riunito i rappresentanti dei Comitati Organizzatori Locali ai quali sono state affidate le competizioni del calendario agonistico 2025/2026. Un video meeting che ha messo in evidenza il grande spirito di collaborazione tra la FIS e le società impegnate a ospitare, sui rispettivi territori, gli appuntamenti nazionali e internazionali di questa stagione, con il comune obiettivo di garantire un’organizzazione sempre più strutturata, accurata e capace di offrire l’immagine che la scherma merita, valorizzando al massimo le prestazioni degli atleti.
Tanti i temi affrontati durante la riunione, alla presenza di rappresentanti del Consiglio federale, degli Uffici della Federazione e del Gruppo di Lavoro Grandi Eventi.
“È stato un incontro molto importante, un momento di confronto prezioso, per noi tutti. Abbiamo ritenuto opportuno e doveroso condividere con i COL il ringraziamento per il loro impegno sui territori, il supporto delle professionalità che la Federazione mette a disposizione e le indicazioni più rilevanti, proprio attraverso l’ascolto dei Comitati, che consentiranno di alzare ulteriormente l’asticella della qualità e dell’efficienza nell’organizzazione delle nostre gare”, ha dichiarato il Presidente federale Luigi Mazzone.