BUSTO ARSIZIO – La vittoria di Giorgio Cafiero nella prova di fioretto maschile chiude la due giorni del Memorial Cesare Vago, gara internazionale dedicata alle categorie Under 14 di fioretto svoltasi a Busto Arsizio.
Giorgio Cafiero, atleta della Scherma Bresso, ha conquistato il successo con il punteggio di 15-12 in finale su Davide Rocco Iaquinta del Frascati Scherma, salito sul secondo gradino del podio. Terzo posto a pari merito per Simone Fiocca e Umberto Aime, entrambi della Libertas Salò Scherma, che sono stati rispettivamente battuti dal vincitore (15-3) e da Iaquinta (15-7). A seguire, quinto posto per Alessandro Molteni (Libertas Salò Brescia), sesto Leonardo Bianchetti (Schermabrescia), settimo Niccolò Matola (Frascati Scherma) e ottavo Riccardo Ferrari (Fondazione Marcantonio Bentegodi).
Finisce così il weekend agonistico Under 14 dedicato a Cesare Vago, storico presidente della Pro Patria Busto Arsizio, dedicato ai fiorettisti e alle fiorettiste Ragazzi/e-Allievi/e. Nella gara femminile, ieri, la vittoria era andata a Adelaide Rosini (Schermabrescia).