MADRID – Cresce sempre più il gruppo di arbitri internazionali “Made in Italy”. Superando brillantemente gli esami d’abilitazione svolti a Madrid, hanno tagliato l’ambito traguardo della licenza FIE Flavia Bonanni per l’arma della sciabola e Massimiliano Campagna nel fioretto. Sia per la sciabolatrice romana che per il fiorettista veneto si è trattato del giusto coronamento di un percorso fatto di passione, impegno e qualità, doti riconosciute dalla Commissione internazionale che li ha valutati nella capitale spagnola.
Nella sessione madrilena, inoltre, hanno bissato il proprio titolo anche Alberto Stella e Marco Muraca: già arbitri FIE nelle rispettive specialità, il fioretto per il friulano e la sciabola per il lametino, entrambi hanno conseguito anche la licenza di spada.
Ai candidati del Gruppo Schermistico Arbitrale della Federazione Italiana Scherma protagonisti di questo brillante risultato a Madrid, che conferma la bontà del lavoro svolto e la bravura degli ufficiali di gara della FIS, vanno i complimenti del Presidente federale Luigi Mazzone, del Consiglio e della Commissione GSA.