Mondiale Tbilisi 2025 – Il presidente Mazzone: “Una giornata storica per la sciabola”, il CT Terenzio: “Si è coronato un sogno”

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Mondiale Tbilisi 2025 – Il presidente Mazzone: “Una giornata storica per la sciabola”, il CT Terenzio: “Si è coronato un sogno”

TBILISI – Grande gioia in casa Italia per l’oro della sciabola maschile a squadre, che mancava da Mosca 2015, e per il bronzo del fioretto femminile che rimane sul podio. Soddisfazione immensa per il CT Andrea Terenzio che centra subito il grande obiettivo alla sua prima gara iridata alla guida azzurra e del Presidente Luigi Mazzone che festeggia il secondo oro dopo quello del fioretto maschile di sabato.

Le parole del Presidente Luigi Mazzone e del CT Andrea Terenzio

Grande gioia del Presidente Mazzone per il secondo oro della spedizione: “Una giornata storica. L’oro nella sciabola mancava dal 2015. Oggi sono senza parole per la grinta, cuore e tenacia che hanno messo questi ragazzi. Hanno dimostrato di essere una grande squadra. Le ragazze non sono scese dal podio, il fioretto con quattro medaglie e l’oro dei ragazzi ha fatto un grande mondiale”.

Il CT Andrea Terenzio spiega come si è arrivati a questo risultato storico: “Oggi siamo Campioni del Mondo. Siamo riusciti a compattarci e isolarci da tutto dando quello che si poteva. Tutti hanno fatto un mondiale clamoroso. Ci credevamo ma non si poteva dire, abbiamo fatto una stagione in crescendo dopo l’argento europeo. Si è coronato un sogno oggi con questo risultato. Il lavoro è stato quello di creare un gruppo, si fidano l’uno dell’altro. Abbiamo analizzato gli avversari e le cose sulle quali crescere e così abbiamo fatto un grande passo avanti. Siamo una squadra giovane e abbiamo tanti altri che spero possano entrare in questo gruppo”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up