BARI – Domenica 20 luglio si è tenuta l’assemblea straordinaria elettiva per l’integrazione del Comitato Regionale Federscherma Puglia. Al termine della consultazione sono risultati eletti alla carica di Consigliere Regionale in quota Affiliati Patrizia Carra e Domenico Mastrolitto mentre Roberto Cazzato è stato eletto Consigliere Regionale in quota Tecnici.
Pertanto il C.R. FIS Puglia risulta ora così composto: Roberto Lippolis presidente; Antonio Muraglia vice presidente; Patrizia Carra e Domenico Mastrolitto consiglieri quota Affiliati, Maria Grazia Lattanzio consigliere quota Atleti, Roberto Cazzato consigliere quota Tecnici.
Patrizia Carra, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Commenda” di Brindisi, è stata Presidente del Comitato Organizzatore della tappa brindisina del Circuito Europeo U23 di fioretto “Fencing for Everyone” nello scorso mese di ottobre nonché componente del COL in occasione della Coppa del Mediterraneo U23 disputata sempre a Brindisi nel 2023; Domenico Mastrolitto, vice presidente del Circolo Schermistico Dauno, è stato negli ultimi cinque anni il delegato FIS per la Provincia di Foggia; lunghissimo il cursus honorum del Maestro leccese Roberto Cazzato, già più volte consigliere regionale in quota Tecnici e figlio dell’indimenticato Maestro Paolo Cazzato, scomparso nel 2022.
“Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni a Patrizia Carra, a Domenico Mastrolitto e a Roberto Cazzato per la loro elezione”, ha commentato il Presidente del Comitato Regionale Federscherma Puglia Roberto Lippolis, che aggiunge: “Questa assemblea ha rappresentato un momento fondamentale per il nostro Comitato Regionale, un’occasione per rafforzare la nostra struttura e proiettarci verso nuove sfide. Sono fiducioso che i membri eletti, con le loro competenze e il loro impegno, sapranno affrontare al meglio le responsabilità che derivano da questa carica. Auguro buon lavoro ai neo-eletti. Sono certo che, insieme, raggiungeremo importanti traguardi per il bene del nostro territorio”.