Piacenza ha ospitato la riunione della Consulta dei Presidenti e Delegati regionali della FIS

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Piacenza ha ospitato la riunione della Consulta dei Presidenti e Delegati regionali della FIS

PIACENZA – Si è riunita a Piacenza, durante gli Assoluti 2025, la Consulta dei Presidenti e Delegati regionali della Federazione Italiana Scherma. I lavori, aperti dal Presidente federale Luigi Mazzone e guidati dal coordinatore Aldo Cuomo e dal referente per il Consiglio, Marcello Scisciolo, si sono dipanati in due intense giornate dedicate a un corposo ordine del giorno.

Tra i punti più importanti trattati, la condivisione con la Consulta, già preventivamente coinvolta nella formulazione del calendario 2025/2026, delle novità inerenti l’attività agonistica deliberate dal Consiglio federale. I rappresentanti degli organi territoriali in proposito hanno preso in esame alcune concrete necessità, tra cui l’implementazione dell’assistenza tecnica per controllo e riparazione del materiale da fornire agli atleti sui luoghi di gara, specie per quanti sono chiamati a sostenere più giorni di competizione in un weekend.

Si è discusso anche del nuovo sistema di gestione di amministrazione e contabilità per gli stanziamenti territoriali e del sostegno con interventi mirati, da parte dei Comitati regionali, all’attività di promozione attraverso iniziative private. All’esame della Consulta , inoltre, l’attività per gli atleti Under 10 che si avvicinano al mondo dell’agonismo.

Tanto il presidente Mazzone quanto il consigliere federale Scisciolo hanno espresso soddisfazione per lo sviluppo e l’esito della sessione di lavoro, in una fase molto importante della vita schermistica con la nuova stagione sportiva ormai alle porte.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up