Si è riunita a Piacenza la Consulta dei Tecnici di Scherma, organismo di rappresentanza e consultazione

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Si è riunita a Piacenza la Consulta dei Tecnici di Scherma, organismo di rappresentanza e consultazione

PIACENZA – Nella domenica dei Campionati Italiani Assoluti di Piacenza 2025 si è riunita presso la venue dell’Expo la Consulta dei Tecnici di Scherma, istituita dal Consiglio federale presieduto da Luigi Mazzone, su proposta della consigliera Cristiana Cascioli, rappresentante dei tecnici.
L’organismo di rappresentanza e consultazione è operativo per valorizzare la figura dei tecnici, garantendo un costante dialogo con la Federazione per lo sviluppo del settore anche dal punto di vista formativo.

La FIS, riconoscendo la centralità dei tecnici nel panorama schermistico nazionale, ha affidato ad Alice Cometti il ruolo di Coordinatore, con la consigliera Cascioli referente per il Consiglio. Coordinatore in seno alla Consulta Comitati Regionali è il maestro Guido Marzari, componenti Alberto Coltorti, Agostino Sanacore, Amedeo Giani, Francesco Calabrese, Marco Autuori, Paola Azzolini, Massimo Bertacchini, Francesca D’Alessandri, Roberto Di Matteo, Rosanna Fusco, Linda Moca, Serena Pivotti e Giancarlo Puglisi.
Una composizione che garantisce la rappresentanza di tutto il territorio nazionale suddiviso in quattro macro aree interregionali: Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta; Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Trento e Bolzano; Lazio, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo e Molise; Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna e Puglia.

Durante la proficua riunione di ieri a Piacenza sono intervenuti anche il Presidente federale Luigi Mazzone e il Vicepresidente vicario Daniele Garozzo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up