La Federazione Italiana Scherma alla Giornata Nazionale dello Sport che si inserisce nel Giubileo degli Sport e delle Sportive: appuntamento il 15 giugno a Roma

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

La Federazione Italiana Scherma alla Giornata Nazionale dello Sport che si inserisce nel Giubileo degli Sport e delle Sportive: appuntamento il 15 giugno a Roma

ROMA – Sabato 14 giugno 2025 sarà una giornata speciale per lo sport italiano e per tutte le realtà che ogni giorno ne animano la vita con passione, impegno e inclusione. In Piazza del Popolo a Roma, infatti, si terrà la Giornata Nazionale dello Sport abbinata al Giubileo degli Sport e delle Sportive, un grande evento che si caratterizzerà come una fusione di competizione, festa e spiritualità, evento a cui la Federazione Italiana Scherma ha garantito la sua entusiasta partecipazione.

L’appuntamento è per tutta la giornata, dalle ore 10 alle 18, in un Villaggio dello Sport che darà la possibilità di provare tantissime discipline, vivere momenti di aggregazione e condivisione. Domenica è prevista la benedizione del Santo Padre, a testimonianza della dimensione profondamente umana e valoriale dello sport. La Federscherma, con il supporto operativo del Comitato FIS Lazio e la partecipazione di testimonial d’eccezione, allestirà uno spazio in Piazza del Popolo dedicato per permettere a giovani e curiosi di scoprire il fascino della disciplina olimpica per eccellenza, cimentandosi in assalti dimostrativi e incontrando tecnici e atleti. Sarà un’occasione preziosa per promuovere i valori di rispetto, lealtà e determinazione che da sempre contraddistinguono la scherma italiana, con lo sguardo rivolto al futuro.
L’evento è promosso in collaborazione con la Santa Sede e con il patrocinio di numerose istituzioni sportive e religiose. L’hashtag ufficiale è #GNS25.

La Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con una direttiva del 27 novembre 2003, si svolge ogni anno nella prima domenica di giugno su tutto il territorio nazionale. Per il 2025, l’edizione della manifestazione è posticipata al 14 e 15 giugno al fine di collegarla alla celebrazione del Giubileo degli Sportivi. Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte: sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up