Addio all’avvocato Alessandro Attanasio, dirigente di lungo corso e già Vicepresidente federale

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Addio all’avvocato Alessandro Attanasio, dirigente di lungo corso e già Vicepresidente federale

La Federazione Italiana Scherma piange la scomparsa dell’avvocato Alessandro Attanasio, dirigente carismatico e instancabile che ha dedicato una vita di passione e competenza al mondo delle pedane.
Catanese, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero per il suo impegno sportivo, è stato Consigliere federale sotto la presidenza di Renzo Nostini e anche Vicepresidente della FIS, e in ogni ruolo svolto al servizio della scherma ha messo l’energia e la visione che lo hanno sempre caratterizzato.

L’avvocato Attanasio dirigente di lungo corso, ma anche “l’amico Sandro”, viene ricordato così dal Presidente federale Gigi Mazzone: “Penso a Sandro e rivedo le mie prime gare di scherma, la sua figura di grande dirigente federale. Nonostante vivesse da tanti anni in Australia continuavamo a sentirci e messaggiarci regolarmente. Una persona dall’intelligenza brillante e dotato di un inesauribile carisma. È stato per me un caro amico e per la scherma un personaggio importantissimo, di cui custodiremo un affettuoso e doveroso ricordo”.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up