MADRID – L’Italia della sciabola maschile chiude al 5° posto la gara a squadre nella tappa di Coppa del Mondo di Madrid.
Il quartetto azzurro composto da Luca Curatoli, Michele Gallo, Dario Cavaliere e Pietro Torre ha battuto nel primo match di giornata la Bulgaria con il punteggio di 45-26 e negli ottavi si è imposto con il risultato di 45-43 sulla Germania. Per il team guidato dal CT Andrea Terenzio (con lui in Spagna i maestri di staff Alberto Pellegrini e Alessandro Di Agostino) lo stop è arrivato nei quarti contro gli Stati Uniti (45-27). Dirottati nel tabellone dei piazzamenti, gli sciabolatori italiani si sono riscattati superando prima l’Uzbekistan (45-41) e poi l’Egitto (45-43) chiudendo così in quinta posizione la gara a squadre che ha fatto calare il sipario sulla Coppa del Mondo. Prossimo appuntamento internazionale gli Europei di Genova 2025.
COPPA DEL MONDO SCIABOLA MASCHILE A SQUADRE – Madrid (Spagna), 25 maggio 2025
Classifica (28): 1. Francia, 2. Ungheria, 3. Romania, 4. Usa, 5. ITALIA (Luca Curatoli, Michele Gallo, Dario Cavaliere, Pietro Torre).