Il maestro Sandro Cuomo eletto tra i rappresentanti dei tecnici nel Consiglio Nazionale del CONI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Il maestro Sandro Cuomo eletto tra i rappresentanti dei tecnici nel Consiglio Nazionale del CONI

ROMA – Il maestro Sandro Cuomo, componente della hall of fame della scherma mondiale, è stato scelto tra i cinque rappresentanti dei tecnici in vista del Consiglio Nazionale Elettivo del CONI del 26 giugno.

I tecnici, riuniti nell’Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, insieme al rappresentante della Federazione Italiana Scherma hanno eletto Luca Piscopo (sci nautico e wakeboard), Cristina Pernazza (tiro con l’arco), Maria Grazia Italiano (badminton) e Marta Pagnini (ginnastica). Su 62 aventi diritto al voto sono stati in 55 a votare i propri rappresentanti in Consiglio Nazionale.

Medaglia d’oro ai Giochi di Atlanta 1996 e per tanti anni CT della spada azzurra, l’olimpionico partenopeo Sandro Cuomo porta in questa nuova avventura l’esperienza, il vissuto e la capacità di un campione dello sport eclettico e sempre entusiasta: “Sono orgoglioso di far parte di questo Consiglio neo eletto, per me un ruolo di grande prestigio. Darò il massimo per lo sport italiano, consapevole del fatto che il CONI rappresenta per me una famiglia e continuerà ad essere casa per un altro quadriennio”, le sue parole oggi presso il CPO dell’Acqua Acetosa.

Al maestro Sandro Cuomo, per questa prestigiosa elezione tra i rappresentanti dei tecnici nel Consiglio Nazionale del CONI, vanno i complimenti del Presidente della FIS, Luigi Mazzone, del Consiglio federale e di tutta la scherma italiana.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up