RICCIONE – Riccione atto terzo. Ultimo weekend di gare al Play Hall che nel prossimo weekend sarà sede dei Campionati Nazionali Gold Assoluti. Tre giorni di gare sulle pedane romagnole per assegnare gli ultimi pass disponibili per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Piacenza dal 5 al 10 giugno 2025.
Saranno qualificati i primi quattro classificati nelle prove di fioretto e sciabola, mentre otto sono i posti in palio per la spada. Complessivamente sono 642 gli iscritti alle sei gare in programma.
Si partirà venerdì 16 maggio con la gara di spada maschile, che vedrà in pedana 197 atleti a partire dalle ore 9. Sabato spazio per la competizione femminile di spada dalle ore 9 (sono 124 le partecipanti) ed il fioretto maschile dalle 11 (92 iscritti).
Domenica 18, l’ultima giornata, sarà riservata al fioretto femminile dalle 9 (con 70 iscritte) e alla sciabola maschile (88 atleti), infine la sciabola femminile (con 70 atlete in gara).
Tutte le fasi finali saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Federazione Italiana Scherma.
Sarà, per Riccione, il degno epilogo di un super trittico di eventi schermistici, aperto dal 61° Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving, la magica kermesse dedicata agli Under 14, proseguito con i Campionati Nazionali Gold Cadetti e Giovani, e che si chiuderà nel weekend con i Gold Assoluti, che assegnano gli ultimi posti per i Tricolori di Piacenza 2025.
Un’edizione speciale, quella dei Campionati Italiani Assoluti in programma dal 5 al 10 giugno tra Piacenza Expo e Palabanca, che sarà caratterizzata da un allestimento suggestivo e spettacolare, con tante innovazioni per arricchire ancora di più l’esperienza dei partecipanti e del pubblico.
CAMPIONATI NAZIONALI GOLD ASSOLUTI – Riccione, 16-18 maggio 2025
IL PROGRAMMA
Venerdì 16 maggio
Ore 9: Spada maschile
Sabato 17 maggio
Ore 9: Spada femminile
Ore 11: Fioretto maschile
Domenica 18 maggio
Ore 9: Fioretto femminile
Ore 9: Sciabola maschile
Ore 13: Sciabola femminile