Coppa del Mondo Paralimpica – A Eger nel prossimo weekend l’ultima tappa del circuito prima dei Campionati Mondiali

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Coppa del Mondo Paralimpica – A Eger nel prossimo weekend l’ultima tappa del circuito prima dei Campionati Mondiali

EGER – Sarà Eger, in Ungheria, a ospitare l’ultima prova di Coppa del Mondo di scherma paralimpica prima dei Campionati Mondiali 2025 che si svolgeranno in Corea dal 2 al 9 settembre. Nella città magiara gli azzurri guidati dai CT Alessandro Paroli (fioretto), Antongiulio Stella (sciabola) e Michele Tarantini (spada) saranno impegnati in quattro giorni di gare, da giovedì 15 a domenica 18 maggio, i primi tre dedicati alle competizioni individuali e chiusura con le prove a squadre.

Nella prima giornata alle ore 9 in programma il fioretto maschile A con Emanuele Lambertini in pedana. Allo stesso orario al via anche la spada femminile B che vedrà in gara Julia Anna Markowska. Dalle 13 il via del fioretto maschile B con Michele Massa e Gianmarco Paolucci.

Venerdì 16 spazio, dalle ore 9, per la spada maschile A con Emanuele Lambertini in pedana. Al via anche la sciabola femminile B con Julia Anna Markowska e Andreea Ionela Mogos. Nel pomeriggio, dalle 13, la spada maschile B con Andrea Jacquier e Michele Massa, e la sciabola femminile A che vedrà impegnata Loredana Trigilia.

Sabato 17 di scena la terza e ultima giornata dedicata alle prove individuali. Dalle 9 il fioretto femminile B con Andreea Ionela Mogos. Dalle 13 spazio per la sciabola maschile B, con Andrea Jacquier e Gianmarco Paolucci, e il fioretto femminile A in cui tornerà in pedana Loredana Trigilia.

Domenica 18 maggio, ultimo giorno di competizioni, è dedicato alle prove a squadre con il fioretto femminile, la sciabola e la spada maschile.

Con i CT Paroli, Stella e Tarantini, al fianco degli atleti azzurri a Eger ci sarà anche il fisioterapista Elia Sargenti.

COPPA DEL MONDO PARALIMPICA – Eger (Ungheria), 15-19 maggio 2025

Atleti azzurri convocati: Andrea Jacquier, Emanuele Lambertini, Julia Anna Markowska, Michele Massa, Andreea Ionela Mogos, Gianmarco Paolucci, Loredana Trigilia
Responsabili d’arma: Alessandro Paroli, Antongiulio Stella, Michele Tarantini
Fisioterapista: Elia Sargenti

IL PROGRAMMA
Giovedì 15 maggio
Ore 9: Fioretto maschile A
Ore 9: Spada femminile B
Ore 13: Fioretto maschile B
Ore 13: Spada femminile A

Venerdì 16 maggio
Ore 9: Spada maschile A
Ore 9: Sciabola femminile B
Ore 13: Spada maschile B
Ore 13: Sciabola femminile A

Sabato 17 maggio
Ore 9: Fioretto femminile B
Ore 9: Sciabola maschile A
Ore 13: Fioretto femminile A
Ore 13: Sciabola maschile B

Domenica 18 maggio
Ore 9: Fioretto femminile a squadre
Ore 9: Sciabola maschile a squadre
Ore 13: Spada maschile a squadre

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up