La Nazionale paralimpica azzurra in ritiro a Roma per preparare la tappa di Coppa del Mondo in programma a Eger

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

La Nazionale paralimpica azzurra in ritiro a Roma per preparare la tappa di Coppa del Mondo in programma a Eger

ROMA – La Nazionale paralimpica azzurra è al lavoro presso il CPO dell’Acqua Acetosa a Roma per preparare la tappa di Coppa del Mondo in programma a Eger dal 15 al 18 maggio. Guidati dai responsabili d’arma Alessandro Paroli per il fioretto, Antongiulio Stella per la sciabola e Michele Tarantini per la spada, e supportati da tutto lo staff, gli azzurri stanno sostenendo un importante allenamento collegiale con il supporto di diversi sparring, in tutte le armi, che contribuiscono a elevare ulteriormente la competitività del ritiro.

Per la trasferta in Ungheria risponderanno alla convocazione Andrea Jacquier, Emanuele Lambertini, Julia Markowska, Michele Massa, Andreea Mogos, Gianmarco Paolucci e Loredana Trigilia (convocato ma indisponibile Edo Giordan che proverà a rientrare quanto prima).
La tappa di Coppa del Mondo di Eger inizierà giovedì 15 maggio con le prove di fioretto maschile e spada femminile, il 16 toccherà agli spadisti e alle sciabolatrici mentre il 17 sarà l’ultima giornata di gare individuali dedicate alle fiorettiste e agli sciabolatori.
Chiusura domenica 18 maggio con le gare a squadre di fioretto femminile, sciabola maschile e spada maschile.

Per l’Italia della scherma paralimpica sarà un test molto importante lungo il percorso che conduce verso i Mondiali in programma a inizio settembre in Corea.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up