VERCELLI – Andrà in scena nel prossimo weekend sulle pedane di Vercelli la 2^ Prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving di spada Under 14. Tra sabato 5 e domenica 6 aprile ben 1223 atleti prenderanno parte all’ultima tappa nazionale dedicata alle categorie del circuito GPG prima del gran finale di Riccione.
Nel complesso fieristico vercellese di Caresanablot sabato l’apertura sarà riservata a due gare, che prenderanno il via alle 8.30, quelle degli Allievi e delle Bambine. Dalle 12 spazio per le Ragazze mentre la prima giornata verrà conclusa dai Giovanissimi che inizieranno la fase a gironi alle ore 14.
Domenica, invece, spazio per le Allieve e i Giovanissimi con start alle 8.30. Alle 12 la partenza dei Ragazzi. La kermesse piemontese verrà poi chiusa dalla categoria Maschietti che scatterà alle ore 14.
Le finali saranno trasmesse live in streaming grazie a una produzione realizzata dalla Pro Vercelli, società organizzatrice della manifestazione, e curata da Corrado Terranova, a questo LINK.
Predisposta, inoltre, una navetta solo per i visitatori per fargli conoscere la città e per gli appassionati di sport per raggiungere Caresanablot gratuitamente.
Il weekend di Vercelli sarà dunque, per la spada, l’ultimo appuntamento di avvicinamento alla 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo Kinder Joy of Moving di Riccione, la grande festa della scherma italiana, che si svolgerà dal 30 aprile al 7 maggio 2025.
2^ PROVA GRAND PRIX KINDER “JOY OF MOVING” DI SPADA – Vercelli, 5-6 aprile 2025
IL PROGRAMMA
Sabato 5 aprile
Ore 8.30: Allievi Spada Maschile
Ore 8.30: Bambine Spada Femminile
Ore 12: Ragazze Spada Femminile
Ore 14: Giovanissimi Spada Maschile
Domenica 6 aprile
Ore 8.30: Allieve Spada Femminile
Ore 8.30: Giovanissime Spada Femminile
Ore 12: Ragazzi Spada Maschile
Ore 14: Maschietti Spada Maschile.