BARONISSI – Si è svolta al PalaUnisa di Baronissi la prima giornata della prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre di fioretto: nel sabato salernitano vittorie per la Schermabrescia nella gara Maschietti/Giovanissimi e del Circolo Scherma Aretino tra le Ragazze/Allieve.
Gradino più alto del podio, tra gli Under 12, per la Schermabrescia. Il terzetto composto da Giorgio Agostino Almici, Leonardo Bianchetti e Gabriel Nathan Schiantarelli ha avuto la meglio nel derby di finale, con il punteggio di 36-25, sulla Libertas Salò Brescia (Umberto Aime, Simone Fiocca e Alessandro Molteni), seconda classificata. Terzo gradino del podio per il Frascati Scherma (Malk El Rhrair, Mattia Giovannetti, Riccardo Proietti e Tiziano Virgili) e per il Circolo Scherma Aretino (Costantino Marmorini, Niccolò Muratori, Iacopo Scatragli e Davide Toscanini).
Tante emozioni anche nella prova Ragazze/Allieve. A vincere, grazie all’ultima decisiva stoccata, è stato il Circolo Scherma Aretino con Caterina Ceccherini, Federica Gamberini e Alice Stanganini. Risultato di 45-44 per le toscane nel match conclusivo contro il Club Scherma Jesi (Ludovica Balducci, Melita Governatori, Alessia Greganti e Maria Vittoria Trombetti), medaglia d’argento. Bronzo, invece, per la Comini Padova (Joy Binotto, Matilde Cazzola, Livia Prosdocimi e Cristina Zola) e la Scherma Mogliano (Allegra Brugnera, Vittoria Gasparini, Aurelia Orzu, Elena Romanato).
Domani, nella seconda giornata del Grand Prix Kinder Joy of Moving a squadre di fioretto a Baronissi, in programma le prove Ragazzi/Allievi e Bambine/Giovanissime.
GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING UNDER 14 DI FIORETTO A SQUADRE MASCHIETTI/GIOVANISSIMI – Baronissi, 1 marzo 2025
GRAND PRIX KINDER JOY OF MOVING UNDER 14 DI FIORETTO A SQUADRE RAGAZZE/ALLIEVE – Baronissi, 1 marzo 2025
















