HERAKLON – Medaglia di bronzo per l’Italia nella prova di Coppa del Mondo Under 20 di fioretto maschile a Heraklion. Il quartetto composto da Federico Greganti, Marco Panazzolo, Mattia De Cristofaro e Matteo Iacomoni è salito sul terzo gradino del podio dopo il successo nell’incontro con l’Ungheria.
Nel primo match di giornata, quello degli ottavi di finale, l’Italia, da numero 2 del ranking, ha superato la Turchia per 45-22. Nei quarti, la squadra guidata dal maestro Giuseppe Pierucci, membro dello staff del CT Stefano Cerioni, ha battuto con un netto 45-21 l’Ecuador entrando così in semifinale. La formazione azzurrina è stata poi superata in semifinale dalla Gran Bretagna con il risultato di 45-35 andandosi così a giocare la medaglia di bronzo. Nel match per il terzo posto il quartetto italiano si è poi prontamente ripreso e ha conquistato il podio grazie al successo sull’Ungheria con il punteggio di 45-26 con un incontro che ha visto gli azzurrini avanti fin dalle prime battute.
Il bronzo del team formato da Federico Greganti, Marco Panazzolo, Mattia De Cristofaro e Matteo Iacomoni è il secondo per l’Italia in questa due giorni ad Heraklion dopo quello conquistato nella prova individuale di ieri da Elia Pasin.
A Boston, nella prova di sciabola maschile dedicata alla categoria Giovani, 49° posto per Nicola Raggi, sconfitto nel tabellone da 64 dallo statunitense Miclaus per 15-8.