Coppa del Mondo Under 20 di sciabola – Nel weekend la prima tappa della stagione sulle pedane di Hammamet

  1. Home
  2. Top News
  3. Coppa del Mondo Under 20 di sciabola – Nel weekend la prima tappa della stagione sulle pedane di Hammamet

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Coppa del Mondo Under 20 di sciabola – Nel weekend la prima tappa della stagione sulle pedane di Hammamet

Scatta in Tunisia la stagione 2024/2025 della Coppa del Mondo Under 20 di sciabola. Da venerdì 29 novembre a domenica 1 dicembre ad Hammamet, presso il “Medina Conférence & Expo Center”, andrà in scena il primo appuntamento del circuito iridato di specialità per la categoria Giovani con 24 atleti italiani in pedana.

Si partirà nella giornata inaugurale con la competizione individuale di sciabola maschile per la quale il CT Nicola Zanotti ha convocato Salvatore Lazzaro, Francesco Pagano, Filippo Picchi, Edoardo Reale, Leonardo Reale, Valerio Reale, Massimo Sibillo e Marco Stigliano. Autorizzati a partecipare anche Antonio Aruta, Cosimo Bertini, Matteo Ottaviani e Lapo Pucci.
Il sabato sarà dedicato alla prova individuale delle sciabolatrici: le azzurrine prescelte sono Elisabetta Borrelli, Gaia Karola Carafa, Francesca Lentini, Alessandra Nicolai, Vittoria Mocci, Clementina Polli, Benedetta Stangoni e Mariella Viale, alle quali si uniranno le autorizzate Francesca D’Orazi, Giada Galetti, Giada Likaj e Chiara Resciniti.

Domenica le due gare a squadre: il team femminile sarà composto da Elisabetta Borrelli, Alessandra Nicolai, Clementina Polli e Mariella Viale, mentre il quartetto maschile si schiererà con Francesco Pagano, Edoardo Reale, Massimo Sibillo e Marco Stigliano.

La spedizione italiana ad Hammamet per la prima tappa della Coppa del Mondo Under 20 di sciabola sarà guidata dal Responsabile d’arma Nicola Zanotti, affiancato dai maestri referenti per il settore Giovani – rispettivamente maschile e femminile – Sorin Radoi e Luigi Miracco.

Coppa del Mondo Under 20 di sciabola – Hammamet (Tunisia), 29 novembre/1 dicembre 2024

Venerdì 29 novembre
Ore 9: gara individuale maschile

Sabato 30 novembre
Ore 9: gara individuale femminile

Domenica 1 dicembre
Ore 9: gara a squadre maschile
Ore 9.45: gara a squadre femminile

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI