LEGNANO – La Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni ha tenuto a battesimo la Prima Prova Nazionale Cadetti e Giovani di spada maschile e femminile, in programma a Legnano sabato 16 e domenica 17 novembre 2024. L’atteso weekend di competizioni per Under 17 e Under 20 è stato presentato ufficialmente in conferenza stampa alla presenza del Sindaco di Legnano, Lorenzo Radice, del Vicepresidente vicario della Federazione Italiana Scherma, Maurizio Randazzo, del Presidente del Comitato Regionale FIS Lombardia, Maurizio Novellini, della Vicepresidente del Comitato Regionale CONI, Carola Mangiarotti, del Presidente del Club Scherma Legnano (organizzatore della kermesse), Giuseppe Zalum, e di Luigi Croci, Consigliere con delega alla sport del Comune di Castellanza in cui ha sede il PalaBorsani dove saranno allestite le 37 pedane necessarie allo svolgimento delle quattro gare previste nel prossimo fine settimana.
Il Vicepresidente vicario Maurizio Randazzo, che ha portato anche i saluti del Presidente federale Paolo Azzi, ha sottolineato: “Si tratta di un appuntamento molto importante per l’elevato numero di partecipanti che, tanto tra i Cadetti quanto tra i Giovani, si contenderanno i primi pass per le finali dei Campionati Italiani di categoria. Una gara impegnativa dal punto di vista organizzativo e per la quale la Federazione è felice di affidarsi all’affidabilità e all’esperienza del Club Scherma Legnano. Al COL guidato da Giuseppe Zalum, così come ai Comuni di Legnano, City Partner della FIS, e di Castellanza va il ringraziamento per l’operatività e la collaborazione, nel solco della grande tradizione schermistica di questo territorio”.
Sabato 16 novembre prima giornata di assalti con le due gare dedicate ai Cadetti, domenica 17 spazio invece alla categoria Giovani.
1^ prova Nazionale Cadetti e Giovani di Spada maschile e femminile – Legnano, 16-17 novembre 2024
Sabato 16 novembre
Spada maschile Cadetti – ore 8.30
Spada femminile Cadette – ore 8.30
Domenica 17 novembre
Spada maschile Giovani – ore 8.30
Spada femminile Giovani – ore 8.30