ZEVIO – Archiviata la bella spedizione azzurra ai Mondiali di Dubai, è cominciata oggi a Zevio la Prima Prova Nazionale Master della stagione 2024-2025, che vede in pedana nel weekend ben 595 atleti nelle varie gare in programma.
Intensa la giornata inaugurale. Nella competizione di fioretto femminile categoria 0 la vittoria è andata a Carolina Giovannoni della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio. Nella prova dedicata alle fiorettiste categoria 1 successo per Paola Quadri della Scherma Sebino.
Due le prove di sciabola femminile. Nella categoria 0 affermazione di Marina Savona de Il Discobolo Sciacca. Nella gara dedicata alla categoria 1 gradino del podio più alto per Veronica De Cicco del Petrarca Scherma.
Nella spada, medaglia d’oro per Barbara Gabella della Biranzascherma nella categoria 2, di Gianna Cirillo del Centro Sportivo Genova Scherma nella 3 e di Iris Gardini del Club Scherma Ariminum nella 4.
Due le gare dedicate al fioretto maschile. A vincere la categoria 0 è stato Cesare Gaggiotti del Club Scherma Ancona mentre nella 1 il primo gradino del podio è andato ad Ugo Balestrieri della Schermabrescia.
Nella sciabola maschile a imporsi nella categoria 0 è stato Giulio Paolo Formenti della Sala di Scherma Giardino Milano, nella 1 prima posizione per Jacopo Spilimbergo del Petrarca Scherma.
Nelle tre prove di spada maschile in programma oggi, successo per Claudio Pirani della Cesare Pompilio Genova, nella categoria 3 vittoria per Cosimo Antonio Ferro del Cus Catania e nella 4 di Carlo Romanelli del Cus Catania.