Mondiali Master Dubai 2024 – Nella sesta giornata chiudono a un passo dal podio nella spada Luigi Mazzone e Giuseppe Marino. L’Italia è a quota 11 medaglie e domani le ultime due prove

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Mondiali Master Dubai 2024 – Nella sesta giornata chiudono a un passo dal podio nella spada Luigi Mazzone e Giuseppe Marino. L’Italia è a quota 11 medaglie e domani le ultime due prove

DUBAI – Sono due gli spadisti italiani che hanno chiuso ad un passo dal podio nella sesta giornata dei Campionati Mondiali Master 2024 in corso a Dubai. Stop nei quarti di finale per Luigi Mazzone nella categoria A e per Giuseppe Marino nella C, migliori azzurri in questo mercoledì che non ha regalato medaglie.

Quinta posizione finale per Luigi Mazzone nella spada maschile A. Quarto dopo i gironi, nei primi due turni ad eliminazione diretta l’azzurro ha avuto la meglio sull’estone Koemets 10-4 e sullo statunitense Hitchcock 10-8. Lo spadista siciliano negli ottavi ha superato l’argentino Covani con il punteggio di 10-7. Lo stop all’ultima stoccata contro il francese Wacquez per 9-8 lo ha costretto ai piedi del podio. Così gli altri italiani presenti: 12° Gabriele Vincenzi, 15° Tommaso Vichi e 71° Claudio Pirani.

Si è fermata nei quarti di finale anche la prova di Giuseppe Marino nella categoria C. Nei primi due turni del tabellone l’azzurro ha superato rispettivamente lo svedese Svensson e il tedesco Toeroek per 10-7 e 10-5. Negli ottavi di finale lo spadista ligure si è poi imposto sul ceco Tuma con il punteggio di 10-6. Nei quarti di finale è arrivata la sconfitta contro il tedesco Fischer con il 10-7 finale. Così gli altri tre italiani presenti: 17° Giuliano Pianca, 23° Bruno Cuomo, 27° Gianluca Ragg.

Nella categoria C di spada femminile le tre italiane presenti si sono così classificate: 20° Iris Gardini, 29° Marinella Garzini, 34° Maria Rita Lucia Barria.

Domani la settima e ultima giornata di gare ai Mondiali Master Dubai 2024. Spazio alle due prove a squadre di spada. Il team italiano al maschile sarà composto da Giuseppe Marino, Luigi Mazzone, Giuliano Pianca, Umberto Spanò, Federico Strano e Gabriele Vincenzi. Questo il sestetto della prova femminile: Ewa Borowa, Gianna Cirillo, Barbara Gabella, Iris Gardini, Marinella Garzini e Liqin Wei.

CAMPIONATI DEL MONDO MASTER SPADA MASCHILE A – Dubai (Emirati Arabi Uniti), 16 ottobre 2024

Qui i risultati

Classifica (89): 3. Raphael Crespelle (Fra), 3. Tobias Lee (Usa); 5. Luigi Mazzone (ITA)
Gli altri italiani:
12. Gabriele Vincenzi, 15. Tommaso Vichi, 71. Claudio Pirani.

CAMPIONATI DEL MONDO MASTER SPADA MASCHILE C – Dubai (Emirati Arabi Uniti), 16 ottobre 2024

Qui i risultati

Classifica (54): 3. Bruno Goossens (Usa), 3. Volker Fischer (Ger); 6. Giuseppe Marino (ITA)
Gli altri italiani:
17. Giuliano Pianca, 23. Bruno Cuomo, 27. Gianluca Ragg

CAMPIONATI DEL MONDO MASTER SPADA FEMMINILE C – Dubai (Emirati Arabi Uniti), 16 ottobre 2024

Qui i risultati

Classifica (37): 3. Angela Kummich (Ger), 3. Marja-Liisa Tuulikki Someroja (Fin)
Le italiane: 
20. Iris Gardini, 29. Marinella Garzini, 34. Maria Rita Lucia Barria

LA DIRETTA VIDEO

Pedana Rossa

Pedana Gialla

Pedana Blu

Pedana Verde

Pedana della Finale

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up