“4° Trofeo Città di Milano” – I risultati della prova internazionale Non Vedenti maschile e femminile

  1. Home
  2. Scherma non vedenti
  3. “4° Trofeo Città di Milano” – I risultati della prova internazionale Non Vedenti maschile e femminile

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

“4° Trofeo Città di Milano” – I risultati della prova internazionale Non Vedenti maschile e femminile

MILANO – Si è conclusa la due giorni dedicata alla scherma non vedenti nel “4° Trofeo Città di Milano”. Un evento organizzato dall’Accademia Scherma Milano, in collaborazione con la Conad Scherma Modica, che ancora una volta ha portato nella città meneghina ben 24 atleti in una gara durata due giorni per supportare sempre più la promozione della specialità. Le fasi preliminari si sono svolte presso l’Accademia Scherma Milano sabato mentre la domenica ha visto i match decisivi per la vittoria presso l’Unione Ciechi dove venerdì si era svolto il workshop “Sport e disabilità in punta di fioretto” con la presenza del Presidente federale Paolo Azzi (QUI IL RESOCONTO DELL’EVENTO DELLO SCORSO VENERDì). 

Nella prova maschile il successo è stato di Massimo Miranda Mercurio, portacolori del Club Schermistico Partenopeo, che in finale ha avuto la meglio su Alessandro Buratti della Pro Patria et Libertate con il punteggio di 15-11 nell’atto conclusivo. Terzo gradino del podio per Raphael Brendle e Augustin Deney della federazione francese a dimostrazione anche dell’internazionalità di questo evento. Nella gara femminile è stata Veronica Tartaglia dell’Accademia D’Armi Musumeci Greco a conquistare la medaglia d’oro dopo la vittoria per 15-10 in finale su Amelie Tousssaint della federazione francese. Terze classificate a pari merito Silvia Tombolini dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco e Laura Tosetto della Pro Patria et Libertate Busto Arsizio.

Piena soddisfazione per gli organizzatori di un evento che dà sempre più spinta alla missione internazionale della scherma non vedenti in Italia, tanto per il suo elevato agonistico quanto per una battaglia culturale che fa dello sport una chiave per il cambiamento verso una società sempre più inclusiva.

QUI LA SEZIONE “SCHERMA NON VEDENTI” DEL SITO FEDERALE

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI