Due giorni di gare internazionali e due podi per gli atleti italiani. A Belgrado è terza classificata nella spada Elena Ferracuti, piazzamento tra le migliori otto per Vittoria Ciampalini a Bucarest nel fioretto.
Settima dopo i gironi, Elena Ferracuti ha conquistato le vittorie nei suoi due primi incontri rispettivamente contro l’ungherese Sarvari 15-8 e la romena Ion 15-9. Negli ottavi, la spadista del Circolo della spada Terni si è imposta sull’altra magiara Kardos 15-12. Nei quarti il successo, che le ha permesso di salire sul podio, con il punteggio di 15-11 sulla francese Hermay. Stop in semifinale contro la Svizzera Brunner (poi vincitrice) per 15-10. Nella stessa prova 9^ posizione per Eleonora De Marchi.
Nella gara maschile di Belgrado, 34º Michele Marinetti, 69º Edoardo Roviglione e 84º Federico Castro.
Si ferma ad un passo dal podio la prova di Vittoria Ciampalini nel fioretto a Bucarest. La fiorettista toscana ha superato nei due primi turni la romena Radu 15-4 e nel derby Marta Cammilletti per 15-9. Negli ottavi, l’atleta delle Fiamme Oro si è imposta sulla romena Saveanu 15-9 prima di venir superata nei quarti dalla francese Audibert 15-14 chiudendo in 8^ posizione. Nella stessa prova 18^ Marta Cammilletti, 19^ Margherita Lorenzi, 21^ Alison Staino, 25^ Beatrice Pia Bibite.
Si chiude così la prima due giorni di prove internazionali che nel sabato ha visto il successo di Giuseppe Franzoni a Bucarest nel fioretto maschile e il bronzo di oggi di Elena Ferracuti nella spada femminile a Belgrado.














