Coppa del Mondo Under 20 – Mariella Viale e Manuela Spica ai piedi del podio nell’individuale di sciabola femminile a Plovdiv. Niente acuti per le spadiste azzurrine a Tbilisi

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

Coppa del Mondo Under 20 – Mariella Viale e Manuela Spica ai piedi del podio nell’individuale di sciabola femminile a Plovdiv. Niente acuti per le spadiste azzurrine a Tbilisi

È mancato il podio ma sono arrivate diverse indicazioni positive per l’Italia nella tappa di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola femminile a Plovdiv. In Bulgaria hanno chiuso a un passo dalla “zona medaglie” Mariella Viale (nella foto), 5^ classificata, e Manuela Spica che ha concluso all’8° posto.

Per Viale prima il successo per 15-10 sull’ungherese Masa e poi il derby azzurrino vinto 15-11 con Ginevra Testasecca. Il pass per le migliori otto la napoletana delle Fiamme Oro l’ha conquistato battendo 15-11 la tedesca Graudins, cedendo poi il passo, soltanto per due stoccate (15-13), nell’assalto che valeva il podio contro l’ungherese Anna Spiesz, alla fine seconda classificata nella gara vinta dalla francese Toscane Tori.
Buona prestazione, sempre nel segno della continuità, anche per Spica: prima un 15-1 alla tedesca Weiland, poi un 15-8 alla francese Arribet, proseguendo con un 15-14 alla cinese Wei. Così l’abruzzese delle Fiamme Gialle è entrata tra le “top 16”, superando ancora l’ungherese Kovacas per 15-11 e fermandosi solo nel match per la medaglia contro l’uzbeka Shokirova (15-10).
Di rilievo anche il 15° posto della cadetta Benedetta Stangoni. Tutte le altre azzurrine a seguire: 17^ Maria Clementina Polli (che numero 1 del tabellone dopo la fase a gironi), 20^ Ginevra Testasecca, 31^ Vittoria Mocci, 36^ Giada Galetti, 60^ Giada Likaj, 67^ Francesca Romana Lentini, 79^ Alessandra Nicolai, 82^ Amelia Giovannelli e 102^ Chiara Resciniti.
Domani la tappa di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola a Plovdiv si chiuderà con le due prove a squadre: l’Italia sarà in pedana con il team maschile composto da Edoardo Cantini, Francesco Pagano, Edoardo Reale e Marco Stigliano, e con il quartetto femminile formato da Manuela Spica, Mariella Viale, Maria Clementina Polli e Alessandra Nicolai.

Niente acuti dalle azzurrine nella gara individuale di Coppa del Mondo Under 20 di spada femminile a Tbilisi. Sulle pedane georgiane, dove si è imposta l’ucraina Emily Conrad, la migliore delle italiane è stata Allegra Cristofoletto, che ha chiuso al 17° posto, seguita da Elisa Treglia 24^. A seguire le altre portacolori dell’Italia: 33^ Benedetta Madrignani, 45^ Anita Corradino, 46^ Sveva Dalia, 52^ Giulia Paulis, 65^ Vittoria Siletti, 66^ Eleonora Orso, 73^ Asia Vitali, 102^ Eleonora Ginex, 114^ Bianca Magni e 121^ Mariaclotilde Adosini.
Domani a Tbilisi andrà in scena la prova a squadre con il team delle spadiste azzurrine composto da Vittoria Siletti, Benedetta Madrignani, Benedetta Madrignani ed Eleonora Orso.

COPPA DEL MONDO UNDER 20 SCIABOLA FEMMINILE – Plovdiv (Bulgaria), 3 febbraio 2024

Qui i risultati
Classifica (155): 1. Toscane Tori (Fra), 2. Anna Spiesz (Hun), 3. Alexandra Lee (Usa), 3. Samira Shokirova (Uzb).
Le italiane: 5^ Mariella Viale, 8^ Manuela Spica, 15^ Benedetta Stangoni, 17^ Maria Clementina Polli, 20^ Ginevra Testasecca, 31^ Vittoria Mocci, 36^ Giada Galetti, 60^ Giada Likaj, 67^ Francesca Romana Lentini, 79^ Alessandra Nicolai, 82^ Amelia Giovannelli, 102^ Chiara Resciniti

COPPA DEL MONDO UNDER 20 SPADA FEMMINILE – Tbilisi (Georgia) 3 febbraio 2024

Qui i risultati
Classifica (154): 1. Emily Conrad (Ukr), 2. Oceane Francillonne (Fra), 3. Anna Maksymenko (Ukr), 3. Sarah Gu (Usa).
Le italiane: 17^ Allegra Cristofoletto, 24^ Elisa Treglia, 33^ Benedetta Madrignani, 45^ Anita Corradino, 46^ Sveva Dalia, 52^ Giulia Paulis, 65^ Vittoria Siletti, 66^ Eleonora Orso, 73^ Asia Vitali, 102^ Eleonora Ginex, 114^ Bianca Magni, 121^ Mariaclotilde Adosini

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI