COPPA DEL MONDO SCIABOLA FEMMINILE – PODIO SFIORATO PER IL QUARTETTO AZZURRO NELLA GARA A SQUADRE DI BATUMI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO SCIABOLA FEMMINILE – PODIO SFIORATO PER IL QUARTETTO AZZURRO NELLA GARA A SQUADRE DI BATUMI

BATUMI – Quarto posto e podio sfiorato per l’Italia della sciabola femminile nella prova a squadre che ha chiuso la tappa di Coppa del Mondo di Batumi, la prima che porta punti per la Qualifica Olimpica a Parigi 2024.

Il quartetto composto da Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio e Chiara Mormile è entrato in gara, da numero 4 del ranking, nel turno degli ottavi di finale superando di slancio Hong Kong con il punteggio di 45-31. Le azzurre hanno poi affrontato la squadra del Giappone per entrare tra le “magnifiche quattro”: un match in pieno controllo fin dalle prime battute, vinto per 45-37 e che è così valso un posto nelle semifinali della competizione georgiana. Lo stop per le sciabolatrici italiane è arrivato contro l’Ucraina di Olga Kharlan, poi vincitrice della prova di Coppa del Mondo, con il punteggio di 45-36. Nella finale per il bronzo l’Italia, dopo un match combattuto fino alle ultime battute, è stata superata dalla Spagna con il punteggio finale di 45-42 chiudendo in quarta posizione.

Finisce così il weekend della sciabola femminile in Georgia da dove l’Italia torna a casa con la medaglia di bronzo di Chiara Mormile nella prova individuale e con il quarto posto a squadre che porta punti importanti in chiave qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024.

COPPA DEL MONDO SCIABOLA FEMMINILE A SQUADRE – Batumi (Georgia), 14 maggio 2023

Qui i risultati

Finale
Ucraina b. Usa 45-42

Finale 3/4 posto
Spagna b. Italia 45-42

Semifinali
Ucraina b. Italia 45-36
Usa b. Spagna 45-44

Quarti di finale
Italia b. Giappone 45-37

Tabellone da 16
Italia b. Hong Kong 45-31

Classifica (26): 1. Ucraina, 2. USA, 3. Spagna, 4 ITALIA (Michela Battiston, Martina Criscio, Rossella Gregorio, Chiara Mormile)

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up