EMILIA-ROMAGNA – PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE AI CAMPIONATI NAZIONALI GOLD E SILVER ASSOLUTI. I RISULTATI DI CASTEL BOLOGNESE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

EMILIA-ROMAGNA – PROVA DI QUALIFICAZIONE REGIONALE AI CAMPIONATI NAZIONALI GOLD E SILVER ASSOLUTI. I RISULTATI DI CASTEL BOLOGNESE

Castel Bolognese (RA) – Si è tenuta domenica 30 aprile e lunedì 1. maggio al Palasport di Castel Bolognese – grazie all’organizzazione del Circolo della Scherma G. Placci di Faenza – la prova di qualificazione regionale al Campionato Nazionale Gold e Silver della categoria Assoluti alle sei armi.

Il programma di domenica 30 aprile prevedeva le gare di spada maschile, fioretto femminile e sciabola femminile. Nell’arma triangolare la vittoria è andata a Emanuele Rocco della Società Schermistica Lughese che ha superato in finale Francesco Delfino del Circolo Ravennate della Spada; al terzo posto Mattia Liuzzi e Adriano Rocco, entrambi atleti del Circolo Schermistico Forlivese. Nel fioretto femminile (nella foto il podio) primo posto per Maki Isomoto di Zinella Scherma San Lazzaro di Savena, al secondo posto Giulia Colombari del Club Scherma Ariminum, terze Naide Katzurin di Zinella Scherma e Licia Mattiello del Circolo Schermistico Forlivese. Vittoria Antoniello della Virtus Scherma Bologna ha fatto sua la prova di sciabola, superando in finale Miriam Giuga dell’Accademia Militare dell’Esercito, al terzo posto Beatrice Frigo (Esercito) e Maddalena Maria Gallina (Virtus).

La giornata di lunedì 1. maggio si è aperta con le gare di spada femminile e sciabola maschile. Nella spada successo per Francesca Spazzoli del Circolo Schermistico Forlivese che ha avuto la meglio in finale su Alice Casamenti del Circolo Ravennate della Spada; al terzo posto Sara Billi del CUS Bologna e Elena Antonucci del Circolo Ravennate della Spada. Doppietta Virtus Bologna nella sciabola con Salvatore Milazzo vincitore su Alessandro Tomassetti, al terzo posto Simone Cioli di Zinella Scherma e Pietro Zambrelli del Club Scherma La Farnesiana di Parma. Nel fioretto bis di Zinella Scherma che, dopo la prova femminile del sabato, vince anche la gara maschile grazie a Luca Millo; al secondo posto Riccardo Schiavina del CUS Bologna, terzi Luca Ruoppolo del PentaModena e Giacomo Gancitano dell’Accademia Militare dell’Esercito.

Come detto, la gara metteva a disposizione i posti spettanti all’Emilia-Romagna per i Campionati Nazionali Gold e Silver che si terranno a Brescia tra il 15 e il 18 giugno. Nella spada ha avuto accesso ai Campionati Gold il primo 10% dei classificati, mentre il successivo 20% parteciperà alla prova Silver; nel fioretto maschile la proporzione è 15% alla Gold e successivo 30% alla Silver; nel fioretto femminile 20% Gold e 40% Silver; nella sciabola maschile 20% Gold e 40% Silver, nella sciabola femminile 30% Gold e 50% Silver.

A questo link i qualificati ai Campionati Nazionali Gold e Silver.

Tutti i risultati delle gare di Castel Bolognese si trovano nella sezione dedicata all’Emilia-Romagna del sito 4Fence.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up