PUGLIA – PROVA DI QUALIFICAZIONE AL CAMPIONATO GOLD CADETTI E GIOVANI DI SPADA, I RISULTATI DI LECCE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

PUGLIA – PROVA DI QUALIFICAZIONE AL CAMPIONATO GOLD CADETTI E GIOVANI DI SPADA, I RISULTATI DI LECCE

CAPRARICA DI LECCE – La Sala d’armi della Virtus Scherma Salento ha ospitato la prova interregionale di qualificazione per il Campionato Nazionale Gold Cadetti e Giovani di spada. La giornata di sabato è stata dedicata alle prove degli Under 17: nel tabellone femminile si è imposta Alice Corrado del Club Scherma Lecce che in finale ha battuto 15-12 Ginevra Mangè dell’Accademia di Scherma Lecce; entrambe ottengono il pass per la qualificazione. Sul terzo gradino del podio Annalisa Colonna dell’Accademia di Scherma Lecce (15-12 in semifinale da Alice Corrado) e Valeria Gennaccari del Club Scherma Lecce (superata da Mangè in semifinale col punteggio di 15-13). A seguire si piazzano nell’ordine Sofia Caruggio e Martina Macripò del Club Scherma Taranto la molisana Cristiana Di Gneo della Scherma Isernia (qualificata per il Molise) ed Anna Di Gioia del Club Scherma Bari.

RISULTATI COMPLETI SPADA FEMMINILE ALLIEVE:

Nel tabellone maschile vince Valerio D’Achille del Club Scherma Bari che in finale ha la meglio su Antonio Pecoraro Senape de Pace della Virtus Scherma Salento col punteggio di 15-7; assieme a loro si qualificano anche i terzi classificati Simone Toscano delle Lame Azzurre Brindisi, superato 15-13 in semifinale da Pecoraro Senape de Pace, e Carlo Caramia degli Eventi Sportivi Scherma (10-15 in semifinale da D’Achille). Dal quinto all’ottavo posto si classificano Andrea Dinelli e Matteo Contini del Club Scherma Bari, Aldo Cretì dell’Accademia di Scherma Lecce ed Oronzo Giuseppe Marangelli degli Eventi Sportivi Scherma. Lorenzo De Giacomo della Scherma Isernia, 16°, è il qualificato per il Molise.

RISULTATI COMPLETI SPADA MASCHILE ALLIEVI:

La giornata di domenica ha invece visto protagonisti i Giovani: nella spada femminile vince Deva Pantaleo del Club Scherma Taranto che in finale supera 15-10 Lucrezia Orlando delle Lame Azzurre Brindisi; completano il podio ed il lotto delle qualificate Anna Di Gioia del Club Scherma Bari (sconfitta in semifinale da Pantaleo per 15-4) e Valeria Gennaccari del Club Scherma Lecce (10-15 da Lucrezia Orlando). Si piazzano a seguire Martina Macripò del Club Scherma Taranto, Ginevra Mangè dell’Accademia di Scherma Lecce, Maria Emanuela Torre del Club Scherma Bari ed Annalisa Colonna dell’Accademia Scherma Lecce.

RISULTATI COMPLETI SPADA FEMMINILE GIOVANI:

Luigi Antonio Pecoraro Senape de Pace della Virtus Scherma Salento, secondo classificato il giorno prima, coglie la sua rivincita e si aggiudica la finale Giovani all’ultima stoccata contro Alessandro Demma del Club Scherma Lecce. Si qualificano anche i terzi classificati Daniele Cerase, che perde 15-11 il derby con Demma, e Andrea Dinelli del Club Scherma Bari che cede 15-9 con l’atleta di casa. Dal quinto all’ottavo posto Valerio Dachille del Club Scherma Bari, Simone Toscano delle Lame Azzurre Brindisi, Alessio Ingrosso del Club Scherma Lecce ed Aldo Cretì dell’Accademia Scherma Lecce.

RISULTATI COMPLETI SPADA MASCHILE GIOVANI:

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up