2^ PROVA GRAND PRIX “TROFEO KINDER JOY OF MOVING” DI SCIABOLA – VITTORIE DI FILIPPO LANDI, BEATRICE FARASSINO, MATILDE REALE E NINO INVERNIZZI NELLA PRIMA GIORNATA A MAZARA

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

2^ PROVA GRAND PRIX “TROFEO KINDER JOY OF MOVING” DI SCIABOLA – VITTORIE DI FILIPPO LANDI, BEATRICE FARASSINO, MATILDE REALE E NINO INVERNIZZI NELLA PRIMA GIORNATA A MAZARA

MAZARA DEL VALLO – Si chiude la prima giornata di gare della 2^ prova Grand Prix “Joy of Moving” di sciabola Under 14 di Mazara del Vallo. Vittorie di Filippo Landi, Beatrice Farassino, Matilde Reale e Nino Invernizzi.

La prima gara di giornata è stata quella dedicata alla categoria Ragazzi. Successo di Filippo Landi del Frascati Scherma che in finale ha avuto la meglio su Vittorio Pellegatta della SS Lazio Scherma Ariccia con il punteggio di 15-8. Posto sul podio anche per Gianfilippo Testasecca del Circolo della Scherma Terni e Mattia Bottega del Frascati Scherma.

La prova della categoria Bambine è stata conquistata da Beatrice Farassino. L’atleta della Sala di Scherma Giardino Milano ha sconfitto in finale su Annemaria Ndiaye dell’Ager Nucerinus per 10-7. Terza piazza per Vittoria Maria Parma della Sala di Scherma Giardino Milano e Immacolata Ammendola del Champ Napoli.

La terza competizione di giornata è quella della categoria Ragazze. Ad imporsi è stata Matilde Reale del Frascati Scherma. La castellana si è imposta dopo la finale contro Anna Torre del Fides Livorno conclusa con il finale di 15-10. Medaglia di bronzo per Alice Coco del Club Scherma San Severo e Leonilda Buenza del Dauno Foggia.

 

A chiudere il “day one” è stata la categoria Maschietti. Vittoria di Nino Invernizzi della SS Lazio Scherma Ariccia che nell’atto finale ha battuto Stefano Chianese della Scherma Chiaia per 10-1. Si sono posizionati sul podio anche Lorenzo Casabianca dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco e Riccardo Sessa del Circolo Scherma Lametino che si sono classificati terzi. 

Domani la seconda ed ultima giornata di gare a Mazzara del Vallo con in pedana le categorie Allievi, Allieve, giovanissimi e giovanissime in quella che sarà l’ultima tappa del Grand Prix “Joy of Moving” prima dei Campionati Italiani Under 14 in programma a Riccione dal 10 al 16 di maggio alla Play Hall.

GRAND PRIX “JOY OF MOVING” SCIABOLA MASCHILE RAGAZZI – Mazara del Vallo, 22 aprile 2023
Qui i risultati

Classifica (34): 1. Filippo Landi (Frascati Scherma), 2. Vittorio Pellegatta (SS Lazio Scherma Ariccia), 3. Gianfilippo Testasecca (Circolo della Scherma Terni), 3. Mattia Bottega (Frascati Scherma).

GRAND PRIX “JOY OF MOVING” SCIABOLA FEMMINILE BAMBINE – Mazara del Vallo, 22 aprile 2023
Qui i risultati

Classifica (21): 1. Beatrice Farassino (Sala di Scherma Società del Giardino Milano), 2. Annemarie Ndiaye (Ager Nucerinus), 3. Immacolata Ammendola (Champ Napoli), 3. Vittoria Maria Parma (Sala di Scherma Società del Giardino Milano).

GRAND PRIX “JOY OF MOVING” SCIABOLA FEMMINILE RAGAZZE – Mazara del Vallo, 22 aprile 2023
Qui i risultati

Classifica (29): 1. Matilde Reale (Frascati Scherma), 2. Anna Torre (Fides Livorno), 3. Leonilda Buenza (Dauno Foggia), 3. Alice Coco (Club Scherma San Severo).

GRAND PRIX “JOY OF MOVING” SCIABOLA MASCHILE MASCHIETTI – Mazara del Vallo, 22 aprile 2023
Qui i risultati

Classifica (42): 1. Nino Invernizzi (SS Lazio Scherma Ariccia), 2. Stefano Chianese (Scherma Chiaia), 3. Lorenzo Casabianca (Accademia d’Armi Musumeci Greco), 3. Riccardo Sessa (Circolo Scherma Lametino).

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI