LAZIO – ESAMI PER I NUOVI ASPIRANTI ARBITRI AD ARICCIA: CONCLUSO UN PERCORSO LUNGO UN ANNO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LAZIO – ESAMI PER I NUOVI ASPIRANTI ARBITRI AD ARICCIA: CONCLUSO UN PERCORSO LUNGO UN ANNO

ARICCIA – Il weekend del “PalaEmanuele”, oltre al Campionato Regionale GPG, ha visto anche la sessione di esami per i nuovi aspiranti arbitri. Il Delegato Regionale Beatrice Di Quinzio Scaglioni, aiutata dall’arbitro nazionale FIS ed Internazionale IWAS, Matteo Micheli, ha valutato le conoscenze dei nuovi aspiranti giudici di gara.

Una giornata con il saluto iniziale del Presidente del Comitato Regionale, Claudio Fontana, che ha dato il via all’atto finale di un percorso iniziato lo scorso ottobre a Frascati. Tutti i candidati, infatti, hanno partecipato al corso iniziale che si è svolto al PalaSimoncelli con il delegato regionale e con la presenza del delegato nazionale, Giovanni Scardini, dove sono state apprese le basi di questo “nuova” posizione in pedana per i ragazzi, la maggior parte ancora atleti in attività, presenti.

Tutti gli esaminandi hanno poi effettuato un tirocinio di 30 ore: 20 nella palestra di appartenenza più 10 in una società diversa e concordata con la delegata regionale che ha seguito passo-passo questi nuovi presidenti di giuria. Nell’atto conclusivo i ragazzi hanno svolto un test a risposta multipla diviso tra parte generale (per tutti) e una fase divisa per arma. Un grande lavoro per permettere a tutti di avere poi le basi per iniziare ad arbitrare all’interno delle tante gare regionali di ogni stagione.

Questi i partecipanti all’esame:
Bracali Flavio
Chiarolanza Vincenzo
Chignoli Giulia
Ciciani Gaia
Concetti Leonardo
Conti Martina
Coronati Edoardo
Curti Ludovica
D’Annibale Ludovica
Francia Ludovico
Grisolia Joe
Maioli Verdiana
Piccoli Alessia
Rossi Eleonora
Santacroce Victoria Maria
Sgrosso Mattia
Vinci Flavio
Vitale Leonardo Tobia

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up