LA SCHERMA PROTAGONISTA AGLI “ITALIAN SPORTRAIT AWARDS” CON TOMMASO MARINI E MATILDE MOLINARI

Italian Sportrait Awards

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

LA SCHERMA PROTAGONISTA AGLI “ITALIAN SPORTRAIT AWARDS” CON TOMMASO MARINI E MATILDE MOLINARI

ROMA – Il Teatro Palladium di Roma ha ospitato ieri sera (13 marzo) la cerimonia ufficiale dell’undicesima edizione dell’evento Italian Sportrait Awards. La scherma è stata grande protagonista con Tommaso Marini e Matilde Molinari.

Il fiorettista delle Fiamme Oro, Campione del Mondo a squadre de Il Cairo 2022 e vicecampione iridato a livello individuale, è stato votato come rivelazione del 2022. Il marchigiano ha partecipato all’evento ritirando il premio assegnatogli dalla giuria, mettendo in bacheca un nuovo trofeo dopo Coppa del Mondo 2021/22, i già citati successi mondiali e ancora l’argento invididuale e l’oro a squadre agli ultimi Europei di Antalya 2022.

Matilde Molinari, dal canto suo, ha vinto il premio come miglior giovane donne 2022. La fiorettista del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle nell’ultima stagione ha conquistato la vittoria agli Europei Cadetti di Novi Sad di fioretto femminile sia a livello individuale che a squadre, così come la medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo Under 17 di Dubai.

Finalista la squadra di fioretto maschile composta da Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Tommaso Marini del CT Stefano Cerioni, presente all’evento, grazie al successo ai Mondiali 2022 e nell’ultima edizione della Coppa del Mondo.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI