COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA MASCHILE – EN PLEIN A VARSAVIA, 12 AZZURRI QUALIFICATI PER IL TABELLONE PRINCIPALE

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

COPPA DEL MONDO DI SCIABOLA MASCHILE – EN PLEIN A VARSAVIA, 12 AZZURRI QUALIFICATI PER IL TABELLONE PRINCIPALE

VARSAVIA – En plein azzurro con tutti e 12 gli sciabolatori qualificati al tabellone principale a Varsavia dopo la prima giornata della prova di Coppa del Mondo di sciabola maschile.

Luca Curatoli e Luigi Samele erano sicuri di un posto nel tabellone principale per diritto di ranking. Dopo la fase a gironi qualificati anche Pietro Torre, Giovanni Repetti, Leonardo Dreossi, Dario Cavaliere e Mattia Rea. Grazie ai due turni del tabellone principale qualificati anche Riccardo Nuccio che ha sconfitto il tedesco Schneider nel match conclusivo per 15-8, Michele Gallo grazie alla vittoria contro il giapponese Tsubo per 15-11, Luca Fioretto dopo il successo per 15-8 contro l’atleta di Hong Kong Ren, Matteo Neri che ha battuto il cinese Shen per 15-10 e Giacomo Mignuzzi grazie alla vittoria contro il polacco Szczepankik.

Domani, a partire dalle ore 10 italiane, inizia il tabellone principale da 64. Domenica la giornata conclusiva con la competizione a squadre con l’Italia presente con il seguente quartetto: Luigi Samele, Luca Curatoli, Michele Gallo e Pietro Torre.

COPPA DEL MONDO SCIABOLA MASCHILE QUALIFICAZIONI –Varsavia (POL), 10 febbraio 2023
Tabellone principale da 64 (sabato 11 febbraio)
Gallo (ITA) – Yagodka (Ukr)
Fioretto (ITA) – Repetti (ITA)
Neri (ITA) – Kim (Kor)
Torre (ITA) – Kaczkowski (Pol)
Cavaliere (ITA) – Kutchukhidze (Geo)
Curatoli (ITA) – Yan (Chn)
Nuccio (ITA) – Rea (ITA)
Dreossi (ITA) – Gemesi (Hun)
Samele (ITA) – Seitz (Fra)
Mignuzzi (ITA) – Gu (Kor)

Tabellone preliminare da 64
Nuccio (ITA) b. Schneider (Ger) 15-8
Gallo (ITA) b. Tsubo (Jpn) 15-11
Fioretto (ITA) b. Ren (Hkg) 15-8
Neri (ITA) b. Shen (Chn) 15-10
Mignuzzi (ITA) b. Szczepanik (Pol) 15-11

Tabellone preliminare da 128
Nuccio (ITA) b. Heathcock (Usa) 15-8
Gallo (ITA) b. Caballero (Spa) 15-5
Fioretto (ITA) b. Hiwatashi (Jpn) 15-14
Neri (ITA) b. Prosse (Bel) 15-5
Mignuzzi (ITA) b. Correa Vila (Col) 15-9

Fase a gironi
Pietro Torre: 6 vittorie, nessuna sconfitta (qualificato dopo i gironi)
Giovanni Repetti: 6 vittorie, nessuna sconfitta (qualificato dopo i gironi)
Leonardo Dreossi : 6 vittorie, nessuna sconfitta (qualificato dopo i gironi)
Mattia Rea: 5 vittorie, nessuna sconfitta (qualificato dopo i gironi)
Dario Cavaliere: 5 vittorie, nessuna sconfitta (qualificato dopo i gironi)
Michele Gallo: 5 vittorie, 1 sconfitta
Riccardo Nuccio: 5 vittorie, 1 sconfitta
Luca Fioretto: 4 vittorie, 1 sconfitta
Matteo Neri: 3 vittorie, 2 sconfitte
Giacomo Mignuzzi: 3 vittorie, 3 sconfitte

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up