CASALE MONFERRATO – Sabato 8 ottobre, a Casale Monferrato, nella centrale Piazza Mazzini, il Club Scherma Casale ha organizzato un evento pubblico per celebrare i 50 anni dalla fondazione.
A rappresentare la Federazione Italiana Scherma in questa importante occasione è stato il Vice-Presidente Maurizio Randazzo, che tra l’altro ha trascorso nelle file del Club alcuni anni della sua giovinezza agonistica. Per il Comitato Regionale Piemontese era presente Il Maestro Massimo Zenga, rappresentante dei Tecnici.
La scherma a Casale Monferrato ebbe una sua presenza e sviluppo anche prima e dopo la guerra, ma senza una sede e una struttura stabile.
L’attuale associazione fu fondata proprio a ottobre 1972, grazie all’intuizione e all’impegno del Maestro Lino Ippolito (Maresciallo dell’Esercito), che riuscì a coagulare intorno a sé un gruppo di appassionati e a rilanciare tra i giovanissimi la pratica schermistica nella Capitale del Monferrato.
Sin dagli albori e ancor più nell’ultimo ventennio, il Club Scherma Casale ha ottenuto vari risultati agonistici di prestigio, dal livello regionale a quello nazionale e internazionale. Grazie alla sua serietà e reputazione molte famiglie scelgono il sodalizio monferrino come ambiente piacevole e affidabile per intraprendere una pratica sportiva ricca di fascino e di valori educativi.
Ecco il link al video riassuntivo della giornata.
ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI