Santa Venerina – Pronti via. Sono iniziate le prime gare stagionali. Nel weekend al PalaScherma di Linera a Santa Venerina, casa del Club Scherma Acireale, il battesimo di fuoco dell’attività regionale è giunto con la Prima Prova di qualificazione regionale assoluti di spada maschile e femminile.
Nella gara maschile trionfa Stefano Di Fato della Catania Fencing, secondo posto per Gabriele Risicato della Methodos di S.Agata Li Battiati, terzi classificati Walter Lombardo del Club Scherma Acireale e Alessandro Bruno della Catania Fencing. Fuori dal podio, Francesco Lodato e Giuseppe Antonio Confettura del Cus Catania.
Nella gara femminile successo per Yulia Mukoid del Cus Catania, secondo Stefania Urania della Methodos di S.Agata Li Battiati, terze classificate Benedetta Barbara Maria Giuffrè e Elena Maria Pennisi della Catania Fencing. Fuori dal podio Chiara Spadaro della Catania Fencing Club e Paola Pennisi del Cus Catania.
Domenica prossima sempre al PalaScherma di Linera a Santa Venerina si terrà la 1^ Prova di qualificazione regionale Cadetti/Giovani Spada maschile e femminile
I risultati completi della gara di sabato scorso si possono consultare cliccando sul link seguente: https://sicilia.federscherma.it/classifiche-finali-1-prova-di-qualificazione-assoluti-santa-venerina-ct-24-09-2022/