Il Palariccia è stato location dell’ultimo atto della stagione regionale per la scherma laziale. La Finalissima del 6° Trofeo Comitato Regionale Lazio, open individuale, ha chiuso un’annata agonistica intensa e ricca di soddisfazioni per il Comitato laziale presieduto da Claudio Fontana.
Nella spada femminile il successo è andato a Vanessa Conti della Gymnasium Sabatia. Nella spada maschile vittoria di Valerio Pagni dell’Accademia Lame Romane. Nel fioretto femminile primo posto per Alice Tiso della Giulio Verne Roma. Nel fioretto maschile, invece, davanti a tutti Viorel Fioravanti della Ss Lazio Scherma Ariccia. Nella sciabola femminile ha primeggiato Marina Cotoloni della Ss Lazio Scherma Ariccia. Nella sciabola maschile, infine, gradino più alto del podio per Giosuè Testa, anche lui della Ss Lazio Scherma Ariccia.
Applausi a scena aperta anche le prove delle Prime Lame ed Esordienti di fioretto, spada e sciabola e per i piccoli protagonisti di un torneo interno con armi di plastica, gara promozionale che ha visto l’esordio in pedana di tante “nuove leve” della scherma. Presenti alle cerimonie di premiazione, tra gli altri, il presidente del Comitato Regionale FederScherma Lazio, Claudio Fontana, il vicepresidente Domenico Guarneri, il consigliere Marco Di Martino e il presidente provinciale Fis, Fabio Di Muro.
(Foto di fotexpresspvs tratte dal sito web della Ss Lazio Scherma Ariccia).