5^ Prova Nazionale Master – A Nocera Inferiore weekend con quasi 400 atleti nell’ultima tappa del Circuito prima dei Campionati Italiani di Catania

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

5^ Prova Nazionale Master – A Nocera Inferiore weekend con quasi 400 atleti nell’ultima tappa del Circuito prima dei Campionati Italiani di Catania

NOCERA INFERIORE – Il PalaCoscioni di Nocera Inferiore ospiterà sabato 5 e domenica 6 aprile la 5^ Prova Nazionale Master, ultima tappa del circuito prima dei Campionati Italiani dedicati ai veterani della scherma che si svolgeranno il mese prossimo a Catania. Sarà la prima volta di una competizione schermistica di respiro nazionale nell’Agro Nocerino Sarnese, nella provincia Nord di Salerno, e nei due giorni di gare saliranno in pedana 389 atleti complessivamente nelle sei specialità.

Il weekend campano sarà aperto dalla sciabola maschile con le categorie 2-3-4 e da tutte le categorie (dalla 0 alla 4) del fioretto femminile. Durante la mattinata spazio anche le ultime due prove di sciabola maschile 0 e 1. Dal pomeriggio il via del fioretto maschile 1-2-3-4 prima dello start della categoria 0, in una giornata inaugurale che verrà chiusa dalla sciabola femminile categorie 2-3-4 e poi dalla 0 e dalla 1.

La domenica spazio per tutte le prove di spada. Si partirà con le gare femminili categorie 0 e 1 e con quella maschile 3. Nella mattinata anche le competizioni maschili categorie 1 e 4. Il pomeriggio verrà aperto dalle prove 2-3-4 della spada femminile mentre la conclusione sarà affidata alle gare 2 e 0 maschili.

La kermesse organizzata dalla Polisportiva Ager Nucerinus chiuderà – come detto – il circuito nazionale 2024/2025 dell’Associazione Italiana Master Scherma prima dei Tricolori dedicati ai veterani che andranno in scena a Catania dall’8 all’11 di maggio.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI