3 maggio – IL FRASCATI COCCIANO VINCE IL TORNEO PRINCIPE ARECHI DI SALERNO

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

3 maggio – IL FRASCATI COCCIANO VINCE IL TORNEO PRINCIPE ARECHI DI SALERNO

Salerno – È terminata con la vittoria del Frascati Cocciano la seconda edizione del torneo di sciabola e fioretto Under 20 a squadre miste “Principe Arechi“, che si è disputata venerdì scorso a Salerno. In finale, la squadra dei Castelli Romani ha sconfitto 40-37 i padroni di casa del Club Scherma Salerno. La sfida tra la formazione laziale (composta da Livia Stagni, nella foto, e Susanna Fusco per la sciabola e da Valerio Aspromonte e Riccardo Cinti per il fioretto) e quella campana (con le sciabolatrici Roberta Elefante e Giuliana Bellizia e i fiorettisti Marco Autuori e Francesco Izzo è stata molto avvincente. Gli altri due team in gara erano il Club Scherma Roma e il C.N. Posillipo.

La direzione delle gare è stata affidata agli arbitri Roberto De Nicola e Gigi Tempesta, mentre la finale è stata arbitrata dagli internazionali Marco D’Acunti e Gabriele Vigilante.

La manifestazione salernitana è stata organizzata dal Delegato provinciale FIS di Salerno Vincenzo Vigilante, in collaborazione con il Comitato Regionale campano e il patrocinio del CONI provinciale, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Salerno, della locale Assoscherma e dell’AIL-Associazione Italiana Leucemie-Linfomi e Mielomia.

Erano presenti il Presidente del Comitato regionale campano Matteo Autuori, l’Assessore allo Sport del Comune Nino Savastano, il vice-presidente del CONI provinciale Nino Stanzione e il Presidente dell’Assoscherma Antonio Sanges.

Per la terza edizione, gli organizzatori sperano di potere trasferire la manifestazione nel luogo più consono, vale a dire il Castello degli Arechi, che domina dall’alto la città di Salerno, e, se possibile, di spostarla all’inizio della stagione agonistica, in modo da renderla ancora più competitiva.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up