
Livorno – Sabto 31 gennaio e domenica 1° febbraio si svolgerà a Livorno, sulle pedane allestite presso il Circolo Scherma Fides Livorno di via Allende, nella zona degli impianti sportivi, si svolgerò la terza prova del Circuito Nazionale Master organizzato dall’AMIS.
Il programma prevede quattro prove individuali (fioretto maschile e femminile, sciabola maschile e femminile) e una gara a squadre miste di sciabola. Ai tornei individuali possono partecipare le categorie 0 (30-39 anni), I (40-49), II (50-59) e III (oltre i 60 anni), mentre nella competizione a squadre ogni team deve essere formato da quattro tiratori (una donna e tre uomini) della stessa società o regione, con l’obbligo che almeno uno degli uomini appartenga alla categoria II o III.
Il primo torneo sarà quello di sciabola maschile, che prenderà il via sabato pomeriggio alle 16.00, seguito di un’ora dalla prova di sciabola femminile. Chiuderà la prima giornata la competizione a squadre. Domenica sarà la volta di fiorettisti (ore 10.00) e fiorettiste (ore 11.00). Saranno premiati i primi otto di ogni prova.













