28 gennaio – IL CONI RIBADISCE IL SUO IMPEGNO NELLA DIFFUSIONE DEL PROGETTO CON-I-GIOVANI

Questo articolo è offerto da:

Questo articolo è offerto da:

28 gennaio – IL CONI RIBADISCE IL SUO IMPEGNO NELLA DIFFUSIONE DEL PROGETTO CON-I-GIOVANI

Roma – Favorire la diffusione dello sport fra i giovani, come attività di fondamentale interesse per chi opera sul territorio. È questo lo scopo del progetto CON-I-GIOVANI, promosso dal CONI in stretto collegamento con i Centri di Avviamento allo Sport (CAS).

I dati raccolti dal Comitato Olimpico nazionale da quando è stato avviato questo progetto hanno evidenziato l’esigenza di indirizzare le risorse economiche disponibili solo verso quelle strutture locali che abbiano mostrato reale interesse alla sua realizzazione. Per questo è stato deciso di emanare e diffondere quanto prima una nuova normativa che porti – si legge nella nota del CONI – a un «rafforzamento della diffusione capillare dello sport attraverso servizi innovativi ed efficaci da fornire a tutte le Associazioni Sportive giovanili (strutture adeguate, maggiore qualità dei corsi, più qualificata formazione dei tecnici».

Sul sito web www.coni.it/giovani/home.html è possibile trovare tutti i documenti sulle modalità da seguire per l’apertura o la conferma dei CAS per la stagione 2003-2004 e sulle possibilità derivanti dall’applicazione dell’iniziativa CON-I-GIOVANI.

Ti piace, condividilo!

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI

keyboard_arrow_up