Roma – Mercoledì 17 settembre si è svolta a Salerno l’ormai tradizionale cerimonia di consegna delle “Benemerenze della Scherma“. La manifestazione, organizzata dal delegato provinciale FIS Vincenzo Vigilante, ha visto la partecipazione, oltre che di numerosi atleti salernitani, anche dell’Assessore allo Sport Nino Savastano, del presidente del CONI provinciale Nello Talento e del presidente del Comitato Campano FIS Matteo Autori.
Gli atleti premiati sono stati Marco Autori, Stefano Apolito, Arturo De Bartolomeis, Roberta Elefante, Giuliana Bellizia, Maria Lamberti, Rosanna Pagano (nella foto) e Rossella Gregorio (Club Scherma Salerno), Cristiano Imparato, Mariangela Postiglione, Alessandra Salvati e Fabiana Svignano (Nedo Nadi Salerno). Fra i dirigenti, la benemerenza è andata ad Elia De Nicola (CS Salendo), mentre tra i maestri hanno ricevuto il riconoscimento Fulvio Antonucci (sempre del CS Salerno) ed Ewa Kowalczyk (Nedo Nadi).
«Sono emozionato ed anche molto soddisfatto – ha sottolineato alla fine Vincenzo Vigilante – perché la cerimonia di premiazione è diventata un tradizionale appuntamento. Ringrazio coloro che mi hanno dato una mano nell’organizzazione dell’evento, in primis l’assessore Savastano, sensibile alle esigenze della scherma, ed anche quelli che a vario titolo, senza le luci della ribalta, lavorano con spirito di abnegazione nell’interesse del nostro sport».
Questo articolo è offerto da: