
Milano – Il 19 giugno prossimo si svolgerà a Milano la settima edizione del Premio Fair Play ed Età Evolutiva –
Coppa Sportland. La finale della manifestazione, organizzata dall’Association Internationale Psychologie et
Psychanalyse du Sport (AIPPS) in collaborazione con il Circolo della Spada Maestro Marcello Lodetti, si disputerà in una
cornice d’eccezione, vale a dire la Loggia Ducale di Palazzo Sforzesco, mentre le eliminatorie avranno luogo
presso il PalaCus Idroscalo. Con la Coppa Sportland – per atleti assoluti a staffetta mista maschile/femminile – si intende festeggiare l’integrazione raggiunta da atleti diversamente abili, che vengono inclusi in una manifestazione con atleti federali.
L’evento sarà patrocinato dall’Assessorato alla Cultura e Musei e dalla Commissione Sport Giovani del Comune di Milano, dall’Assessorato allo Sport della Regione Lombardia,
dal comitato provinciale dell’Unicef di Milano, dalla Gazzetta dello Sport, dal Comitato Regionale FIS Lombardia e dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Sport Disabili.
Insieme con il Premio Fair Play verranno assegnati anche il Memorial Alberto Radice e il Memorial Sergio Carmina, assegnati ai personaggi dello sport che si siano dimostrati vicini alla filosofia dell’AIPPS.
A rendere ancora più interessante l’evento al Palazzo Sforzesco saranno gli intermezzi musicali a cura del CPSM Klezmer Quartet. Ma ecco il programma completo della manifestazione:
Ore 9.00: inizio gara
Ore 18.30: presentazione finalisti al Palazzo Sforzesco
Ore 18.45: intermezzo musicale a cura del CPSM Klezmer Quartet
Ore 19.00: primo turno di finale
Ore 19.30: intermezzo musicale
Ore 19.45: semifinali
Ore 20.00: consegna premi Memorial Alberto Radice; consegna premi Memorial Sergio Carmina
Ore 20.30: finale
Ore 20.45Premio Fair Play e Coppa Sportland.
Per iscriversi, contattare il Circolo della Spada Lodetti entro il 15 giugno (e-mail: giovannilodetti@hotmail.com, robertavarasi@hotmail.com, fax 02/55210500).













